Visitatori in 24 ore: 8’671 886 persone sono online
1 autore online Lettori online: 885
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Dolce malinconia
Introspezione
Luna si specchia...
melodiche acque impetuose
riempiono... silenzi assordanti.
Confusi ondeggiano
infiniti pensieri
Ascolto in silenzio
un sogno diverso
e lo osservo...
fin dove sguardo smarrisce
mentre il sole all'orizzonte conduce
a te dolce amica... malinconia
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Noi donne, estremamente dolci ma complicate, siamo spesso soggette ad una sorta di malinconia che ci accompagna anche nei periodi migliori. Ci hanno disegnate così cosa ci vuoi fare? Dolcissima poesia, per una donna dolcissima.»
«Quante volte veniamo presi dalla malinconia... dolce amica che ci spinge a riflettere e a pensare al passato, a quel che non c'è più...poesia delicatissima, che fa riflettere e pensare a quanto siano effimere le cose di questo mondo.»
«Trovo che la malinconia non sia dolce... a me punge come uno stiletto e graffia come i cocci di vetro del mio cuore. Bella poesia, sentita davvero tanto Daniela, grazie.»
«Applausi infiniti! Stupenda poesia che condivido e apprezzo tantissimo,
perché anche per me la malinconia é una "dolce amica"e per fortuna io ci sguazzo che è una meraviglia... forse perché la Luna che governa il mio segno Zodiacale, un po' mi porta ad esserlo malinconica.»
«Un tuonare di sensazioni ombrose che infine... convogliano in una mite malinconia che sembra quasi coccolare e addolcire uno stato d'animo cupo... Piaciutissima lirica»
«La malinconia non vorrei mai fosse mia amica... la stimo, la rispetto, ma se potessi la relegherei in un'isola deserta... purtroppo fa parte della nostra essenza e dobbiamo accettarla...è certamente una grande amica dei poeti... questo sì...Una introspezione molto bella.»
«Sempre belle e melodiose le tue poesie, raffinate ed emozionali, la luna si specchia nelle acque impetuose che riempiono i silenzi assordanti... bellissima la chiusa. favolosa tutta. , un applauso da solo non basta!»
«Molto emozionanti e dolci questi versi che hanno qualcosa da insegnare. Una malinconia diventata amica nostra mai ci nuocerà.
Forse percorreremo insieme un tratto di strada ma senza consegnarci completamente a lei. Quando la malinconia è una componente del nostro stato d'animo è impossibile evitarla. Proviamo a farcela amica!»
«la malinconia è una malattia che provoca dolore non lo sento un piacere della vita e neppure amica, direi invece che ogni tanto diventa la nostra compagna indesiderata complimenti sei bravi ssima»
«Nessuno è esente dalla malinconia – deve essere per forza una nostra amica della quale però ne faremmo volentieri a meno. Molto piaciuta per i tratti che l'autrice ha saputo donarci.»
«Penso che se non siamo capaci di provare la malinconia ci perdiamo qualcosa. E' un sentimento dolce, che di tanto in tanto ci accompagna. Non potevi descrivere meglio le tue sensazioni»
«nei tuoi versi la malinconia è un dolce vivere... ti fa compagnia nei momentibelli ed in quelli un po' meno... e la descrivi molto bene... sempre: Poesia piaciuta!»
«Un tratteggiare la malinconia che sa di infinito. Versi delicati e melodiosi. Il lettore si lascia trasportate da emozioni indicibili durante la lettura di questa lirica mirabile. Incantata ed estasiata. Grandi applausi a questa poetessa per la maestria con cui ha trattato questo tema.»
«Io ho sempre pensato che la malinconia sia l'anestesia del dolore. C'è, è lì, ma in questo momento non fa male. Per un attimo la morsa si allenta e possiamo lasciarci andare... chiudendo gli occhi fino al prossimo spasmo...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.