eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Una lucciola di pensiero
Riflessioni
Una lucciola di pensiero
sfarfalleggia tra viottoli
svoltanti di un grigio memoriale
che sia un dì angelo!
Che sia un dì colombella!
Che sia un dì sorella!
Una lucciola di pensiero
posa sull'attimo in cui
il battito s'accellera
che sia mancanza!
Che sia desiderio!
Che sia affinità elettiva!
Una lucciola di pensiero
prende il volo bricconcella
e di spalle volta sguardo
che sia un fulmine!
Che sia una stella!
Che sia animo di favella!
Una lucciola di pensiero
pavoneggia la sua stella
e di spalle mi grida: „sorella!"
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
«simpatico questo pezzo di pensiero che vola. Barbara non hai messouna email di riferimento e non posso contattarti io ho messo la mia. Certoche ci si conosceva tutti. Una volta le scuole hanno fatto pure uno sciopero per me quando mi sospesero. Barbara? boh non so mi fai pensare a una ragazza ma ehm sembri da classico io facevo ragioneria e se sei vicina di età davvero mi conoscevi se andavi all'Acerbo. Usa la mia email»
«E che sia forse... speranza di vita nuova, di volo verso il futuro, verso una terra lontana dove ritrovare intatte tutte le favole mai raccontate, tenute in tasca, perse per strada...? Lucciolina, lucciolina, indica la strada... Mamma mia! Che meraviglia! Aspettami: ti sto inseguendo!»
Totale delle letture delle poesie di questo autore: Barbara Golini vi consiglia: On the wild side (28/10/2013) Awhashtani (12/06/2016) Vita (17/01/2017)
La poesia più letta: Heim (20/10/2009, 11827 letture)