eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Dolcemente poggiava
rosseggiando il sole
sul declinar della collina
appena prima della sera,
per scomparire poi
nell'ansa ampia
del placido mio fiume
che scivolava
maestoso e lento
facendosi d'argento
quando tutto notte diventava
nella purezza del silenzio.
Da bimbo già sapevo
in cuore mio che l'indomani,
al terminar dei giochi,
a quella stessa ora,
sempre là, ad aspettarmi,
l'avrei rivisto e rincontrato
in quel reciproco
chiamarci e raccontarci
che d'autentica amicizia
indissolubilmente ci legava.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Dolce e tenera questa poesia rivedere nel cuore quel bambino che amava guardare il suo fiume è davvero splendida la conservo e l'avvolgo in un bel fiocco rosso mi ha emozionato»
«Magnifica ...stupenda questa amicizia nei tuoi versi... quella vera che si rincontra... nonostante il tempo... Speciale questa tua... carissimo amico Mau...»
«Versi di vera magia, dolcezza e intensità,melodiosa come le acque del fiume che accarezza le sponde. Bellissima e apprezzatissima, grande poesia, da conservare.»
«Versi che spiccano per eleganza, armonia e delicatezza, versi fluidi ed intensi, ma al contempo eterei, come lo scorrere di un fiume. Meraviglioso il lessico utilizzato, raffinatissimo ed intensamente evocativo. Un pregevolissimo dipinto d'autore tratteggiato con parole!»