Visitatori in 24 ore: 8’653 995 persone sono online Lettori online: 995
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Scorrono le mie vite
che in parallelo vanno,
sono donna
sono uomo
sono
quel che sono
Nei tomi
trovo scienza
che spiega il pensiero,
non sempre condivido
il verbo dei grandi,
lascio che la mente
giochi con gli inganni
e son filosofa anch'io
Cerco di intravvedere
l'intimo delle anime
dalle mille particelle
che a me si mostrano
senza che nessuno
se ne avveda
Sono donna
sono uomo
son quel che sono
Siamo in teatro
e rappresento
chi dentro me
sento aver più bisogno
Se volete applaudirmi
a voi m'inchino,
altrimenti
vi sorrido
per il tempo
a me dedicato,
spero mai sprecato
Non indosso maschere
mostro ciò che sono
Al tavolo da gioco
scommetto su me stessa
non ho assi nella manica
solo la mia anima
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'anima di Arlecchino, diPulcinella, di Rosaura e Colombina... Il canovaccio della Commedia dell'Arte, che si recita a soggetto... La vita. Fiocco rosso!»
«questa è una perla rara! mi ricorda il romanzo "lupo della steppa" di herman hesse, un romanzo daa non perdere. m'è piciuta così tanto che ci metto un fiocco»
«Colpisce molto la tua capacità innata di interpretare con lirismo pregevole praticamente tutti i ruoli della vita e il tuo saper stupire il lettore, sempre. Per questa poesia, così profonda, meriti l'ovazione. La prossima, ne sono certo, farà venir giù il teatro, loggione compreso! Un inchino a te poetessa.»
«Che dire, se non che questa autrice ci meraviglia ogni giorno di più – mi chiedo quante persone vivono in lei, né uomo – né donna, ma tutto quanto a lei circonda – i suoi versi sono come il prezzemolo, arrivano dappertutto.»
«Una vera poesia scritta con l'anima! Da leggere con attenzione per l'intelligente e acuta introspezione dell'autrice che ancora una volta si dimostra poetessa di rango. Rosy... sei grande.»
«Il mondo delle essere umani è molto variegato e pochissimi hanno il coraggio di mostrarsi come veramente sono. Spesso, troppo spesso, si in dossano delle maschere, forse perché la verità fino in fondo non la vogliamo dichiarare neanche a noi stessi. Applaudo a chi ci riesce perché dimostra una forza d'animo fuori del comune.»
«Versi davvero condivisi e piaciuti tantissimo ...incitano ad una riflessione intelligente: l'essere uomo o donna sono vite parallele l'importante è immedesimarsi nell'animo dell'uno e dell'altro come uno spettatore dietro le quinte. Poesia molto apprezzata»
«La grande capacità di empatia che hai è indiscutibile. Credo di averlo già detto, tu hai la grande capacità di immedesimarti negli altri, di calarti fino in fondo nell'animo di un'altra persona, uomo, donna,ì che sia... e questo è indice di una grande sensibilità... Il teatro ti applaude, come sempre, Rosy! Questa volta sono tutti per te! Bellissima»
«tu sei donna, sei uomo, sei bambino, sei vecchio, e ogni volta ci stupisci con i tuoi versi. perché non solo sai immedesimarti, ma sai anche discernere, sai capire a fondo la psiche umana. sinceri.»
«Uno spaccato di realtà, da plaudire per la disarmante genuinità dei versi che esprimono tutta la sensibilità della poetessa e che riflettono in pieno ciò che ogni uomo o donna in fondo al cuore è... un po' uomo e un po' donna... coniugati in queste parole veramente belle.»
«Sensazioni ed emozioni che abbiamo dentro l'essere che è in noi ...messo alla luce del giorno... siamo quello che siamo... perfetti, imperfetti... ma siamo. Splendida»
«che dire di questa donna che è uomo scendendo fino al bambino in fasce? che dire di questa poesia? diciamo semplicemente che è lei la nostra rosy marchettini, come sempre e non si smentisce mai rosy»
«Bellissimo e introspettivo il tema affrontato dall'autrice che ogni volta mi sorprende, per la sua voluttà e incredibile maestria di architettare versi siffatti! Stupenda!»
«Condivido a pieno il significato di questi versi, in cui, in parte rispecchio la mia personalità. Questa autrice, ricca di estro e fantasia, denota di apprendere ogni minima sfumatura del percorso della vita e di assimilarne l'essenza, che poi sapientemente riversa sugli eventi quotidiani Apprezzatissima poesia»
«In ogni donna c'è una parte maschile, e in ogni uomo una parte femminile anche se spesso gli uomini la escludono. Stupenda introspezione di una donna che non si mette vincoli di sorta essendo sempre se stessa. Originale e affascinante. Stupenda.»
«Intensi versi in una splendida melodia di "Allevi" versi che trasportano in una lettura che avvolge. Molto apprezzata questa poesia che senza maschere decanta di mostrarsi semplicemente per ciò che siamo, come siamo. Applausi»
«Stupenda... grandissima Autrice che sa essere in ogni momento l'interprete trasformista... la sua grande capacità di immedesimarsi in ogni ruolo... e che larende poliedrica di pensieri... Una introspezione che non ha eguali in abilità e fantasia... magistralmente messa in versi raffinati ed esuberanti... come sempre ha dimostrato ... E' semplicemente al di sopra di tutti...»
«E' vero l'importante è saper interpretare sempre i pensieri di chi più ne ha bisogno, e tu lo fai egregiamente, lo hai dimostrato più di una volta, brava! Un'altra bella poesia.»
«Un'introspezione che nel fluire dei versi diviene componimento d'anima. Le varie sfaccettature dell'io... "Sono donna/sono uomo/sono quel che sono" Letta ed apprezzata per contenuto e musicalità.»
«Un'introspezione di straordinaria chiarezza espressiva ed efficacia che arriva dritta al lettore, con tutta la sua schiettezza e verità,un'introspezione che si rivela una confessione, un mettere a nudo la propria esistenza, la propria anima, proiettata sempre verso il prossimo, un'anima che, senza veli né orpelli, cristallina come ruscello di montagna, scintilla di altruismo ed onestà. Mi piace molto l'esposizione fluida e musicale ed il messaggio che questi versi vogliono veicolare. Immensamente apprezzata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.