Visitatori in 24 ore: 8’451 856 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 853
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ Mirella Santoniccolo Mairim14 ♦ adrianab
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Storia vera vissuta da un mio amico che ancora si dispera e non l'ha mai dimenticata...!»
Commenti di altri autori:
«Infinitamente commovente, triste questo amore spezzato nel fiore degli anni, un amore ancora vivo nel cuore del tuo amico e da te molto sentito... La chiusa è straordinaria. Stupenda»
«una storia d'amore spezzata nel fulgore dell'età, e questo amore che ancora possiede il cuore del tuo amico mette una tristezza infinita e il tuo cuore che ricorda che avverte ancora lo strazio dell'ultimo addio fa commuovere, una stupenda poesia che non tranquilizzerà i cuori ma che il tuo amico apprezzerà ...moreno»
«Ho vissuto una storia analoga. A 23 anni il mio amico del cuore è stato ucciso per rapina. Non abbiamo fatto in tempo a consumare il nostro amore. Era il 1978. Da allora è lui, il mio angelo custode e non mi ha mai abbandonata. Anche adesso piango.»
«Il tuo amico gronderà di gratitudine per questo stupendo canto che hai dedicato a lui e all'angelo che è volato via lasciandolo col cuore straziato. Lo scrosciar degli applausi fa venir giù il teatro. Brava Rosy.»
«Scrivere in versi parlando di un amore perduto per mano del fato fa sempre pensare... poi scritto in maniera impeccabile e musicale ti fa pensare molto di piu... Bellissima...»
«UN dolore difficile da sopire ma questa è la vita che dà e che porta via senza tanti . Versi intensi nella drammaticità del racconto. Splendida poesia.»
«Gli amori che scompaiono per ragioni esterne alla nostra volontà rimangono sempre nel cuore e speriamo sempre di poterli rivivere in un'altra vita, in un'altra dimensione.»
«Che posso dire se non che devi essere entrata in assoluta empatia con questo tuo amico per aver saputo esprimere in una maniera cosi sentita una tale indicibile sofferenza. Struggente e disperata... la chiusa...»
«Versi che riescono a commuovere fino alle lacrime. Un amore tenerissimo e mai coronato da quel sogno d'amore che è il matrimonio. Ma qualcuno un giorno mi ha detto, si può amare anche senza essere sposati... è assolutamente vero! Perdere la persona amata è un dolore immenso che niente consola, ma un giorno la ritroveremo... superando ogni ostacolo. In questa poesia ogni parola trabocca un'emozione incontenibile, un dolore ancora vivo e non sopito. Parole bellissime che meritano grande plauso.»
«il tuo amico dovrebbe abbracciarti in eterno, poesia che strappa brividi, altro magnifico esempio del tuo... infinito cuore. Quel finale mette brividi... di speranza... in un altra vita! Troppo bello!»
«Intensa, dolorosa, profonda e commovente... proprio perché vera... propri perché scritta da un cuore sensibile come il tuo! Meravigliosa nella sua tristezza Rosy, da inchino.»
«bella poesia, in cui l'autrice si mette nei panni d'un uomo. e quando lo fa, sa esprimere perfettamente gli stati d'animo dell'altro sesso, come se, in un'altra vita, lei stessa fosse stata uomo... bellissima, e .»
«Una poesia toccante, una fiaba d'amore distrutta dal destino che percorre questi versi con infinito sentimento.
Lo stile delicato, fine, così come suggestive sono le parole che la descrivono, ogni verso è emozione, la chiusa poi è da brividi!»
«Una bellissima storia d'amore come poche, che il destino non ha voluto fare sbocciare, ma sono convinta che come cici, in un altra vita risplendera di nuovo... molto toccante.»
«Poesia che ci conduce nel mondo intimo di un amore mai compiuto eppure forte come solo gli amori non vissuti sanno essere. La sensibile poetessa interpreta il dolore di un uomo che non ha saputo trattenere a sè la sua donna ideale e che dopo non ha potuto più recuperarla. Toccante e bella.»
«Poesia che mi porta nella condivisione piena... versi d'amore che hanno il sapore dell'infinito... un sapore che... chi non l'ha provato... non riuscirà mai a capire pensiericome... dove non ti cercherò...dove hai promesso... dove non ti aspetterò più...perché sarai nel mio respiro... Stupenda storia d'amore che ha la speranza del suo lieto fine... in un'altra vita... Amori così non potranno mai finire... un'altra dimesione ha il suo continuo... Che forte che sei... che pensieri sa scaturire il tuo sensibilissimo cuore...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.