Visitatori in 24 ore: 8’427 1063 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1062
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Divagazioni di Silvana Poccioni(18 poesie) Diciotto poesie d'amore
Considerazione dell'autore
«Certi amori restano nel cuore come profumi sottili e riemergono alle soglie della coscienza di tanto in tanto a ricordarci la loro esistenza, indelebile, al di là della nostra memoria volontaria e del tempo della vita che passa. E' allora che la loro fragranza si fa più intensa e noi ne seguiamo docili le orme silenziose, con struggente malinconia.»
Inserita il 02/09/2010
Tra profumi d'incenso
Amore
Nel mio castello
senza porte né finestre
lascia la tua lampada accesa
perché io segua
tra profumi d'incenso
le tue orme silenziose.
Ha un pianto di principessa
dimenticata
il mio cuore
un grido di cristalli in frantumi
la mia voce
che non sa revocare in te
l'illusione d'ogni giorno.
Sbatte il vento sulla finestra chiusa
...un sussulto di poesia
il mio sogno
che si risveglia
e getta un ponte di granito
tra il tuo cuore e l'eternità.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La poetessa attende il suo amore, la sua guida, in un castello silenzioso; ne spia l'arrivo e le orme, il suo cuore è quello di una principessa sognatrice, molto dolce, che vuole rinnovare il suo sogno ancora una volta, collegarvisi con un ponte solido e farlo entrare nella sua vita. Delicate ed evocative immagini.»
«...Versi toccanti dove l'autrice evoca un sogno passato, ora aspetta che si possa riaccendere un desiderio e ritrovare le sue orme e aspetta nell'attesa.»