Visitatori in 24 ore: 7’938 348 persone sono online
1 autore online Lettori online: 347
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’363 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nuova alba
Introspezione
Stanotte c'è un silenzio caldo come una coperta che mi avvolge
e mi fa sentire al sicuro
In fondo al cuore mi lascio prendere da qualche nostalgia
per il tempo che vola e porta via le stagioni con se
Sono qui davanti allo specchio
a contare le rughe che solcano il mio viso
Mi guardo dentro sin nel profondo del cuore e
dal respiro della notte nasce una nuova alba
Torno ad abbracciare una nuova Vita
sorrido allo specchio e alle mie rughe
Lascio cadere la penna sul foglio e serena mi addormento
e svegliandomi avrò il tuo sguardo dolce su di me.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«A volte si hanno più rughe sul cuore che non sul viso...»
Commenti di altri autori:
«Meravigliosa e toccante poesia, un silenzio che apre le porte dell'anima lasciando guardare dentro il cuore "le rughe" segnate dalla vita e dalla soffernza... Sublime.»
«la nota mette i brividi, le eventuali rughe del cuore fanno scrivere poesie incantevoli, anche stavolta non ti smentisci, toccante, tenera, umile, non siamo certo noi che dobbiamo guardarci allo specchio tu fai vedere l'anima, molti solo le maschere, meravigliosa!»
«Delicata introspezione che induce il cuore alle sagge riflessioni. La felicità si cela anche dietro alle rughe... e dietro alle nostre esitazioni. Sentita tanto tanto.»
«Nostalgia per il tempo che passa, per quello che siamo stati e che ora sta cambiando... ma poi di nuovo nasce una nuova alba... ogni stagione ha la sua bellezza... Profonda introspezione molto molto sentita e condivisa»
«E' l'alba di un nuovo giorno di una nuova vita... in versi incantati e dolci, riflessivi e presenti... in un ritmo da dolce "ascolto" di se stessi. Dietro ogni angolo, dietro ogni ruga si nasconde un raggio di luce. Splendida»
«Danielina, dopo una giornata di lavoro a dir poco stressante la tua poesia mi ha rasserenato un po' e te ne sono grato. La tua verve serena è unica. Quanto alle rughe sul viso, ne ho perso il conto o, meglio, credo di non averlo mai fatto. ti abbraccio.»
«...quelle rughe sul cuore... quanto sono difficili da riprendere... e ci si accorge del silenzio ...una coperta che sa proteggere l'anima con parole che sgorgano nel'intreccio dei versi... Tenerissima poesia che sa scivolare lieve nel cuore del lettore... Apprezzata tanto...»
«Credo che tutti abbiamo più rughe nel cuore che sul viso... ma svegliarsi sapendo di essere amati,è la gioia più grande. Bella e piena di speranza, di fiducia nel domani.»
«Molto toccante e vera, che importano le rughe, anche se ti fanno ricordare che il tempo passa, ma sono quelle ferite nel cuore, che profonde fanno male, non quello del viso, ma che communque rispecchia sempre quello che noi sentiamo dentro, bellissima e tenera questa tua,»
«In una donna certamente l'estetica è importante, vissuta in modo molto più accentuato che da un uomo, l'uomo per educazione ecc. ha valori diversi; ma oggi la sensibilità è abbastanza cambiata, l'aspetto fisico è comunque importante per tutti uomo o donna che sia, vedersi ogni tanto allo specchio è normale; ma anch'io sono molto d'accordo con Carlo, quello che conta è altro, e effettivamente a 20anni può fare veramente molto male.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.