Visitatori in 24 ore: 8’444 904 persone sono online Lettori online: 904
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ Mirella Santoniccolo Mairim14 ♦ adrianab
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«che meraviglia, la luna ci spia, mentre rubbiamo le stelle, si molto bella, il cuore pulsa illuminato dal firmamente, e anche se era ottobre, tutto sembrava primavera, bellissimi i versi, che scorrono, come le dita che ti scaldano al fuoco di una musica, si molto gradita,»
«Forse è passato solo un anno, ma il sentimento che si legge in questi versi sembra che non sia assolutamente invecchiato anzi, è come un fiore che sempre in boccio non si stanca mai di attendere.»
«Oh finalmente qualcosa di rinfrescante, intendo dire una sana lettura, che ci voleva proprio anche un po' per riprendersi da altre precedenti. Sto scherzando e sorridendo, ma l'ho riletta apposta per davvero, ...ne ho appena letta una che era abbastanza tremenda, e un sorsata d'acqua pura mi ci voleva proprio.»
«L'anima conserva sempre le pagine più belle per quell'amore che la sfiora come l'accarezzar di corde d'arpa, senza occhi per vedere ma sol cuore per sentire.»
«Dalla semplicità tocco di un dolce amore... alla passione in versi che completa una cosi' bella poesia. Sognante e musicale dolce di desiderio. Splendida»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.