Visitatori in 24 ore: 8’684 1232 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1231
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
««Peregrinare alla ricerca dell'isola sperduta. Ma qual è quest'isola? Quella assegnataci dalla vita o quella sognata e irraggiungibile persino nei sogni? In questo interrogativo si dibatte l'animo umano per un'intera esistenza e fortunato chi comprende, prima che sia troppo tardi, che nella propria isola era già approdato da tempo, senza averlo mai capito.»»
Inserita il 12/05/2014
Peregrinazione
Introspezione
Ti lascio all'abbraccio sicuro del porto
cui ci conduce il faro
svettante sulla scogliera
ad indicare con la sua luce amicale
l'ingannevole muschio degli scogli.
Quante volte
con le ciglia disseccate dai libecci
e i palmi feriti da dure sartie
l’animo stremato dai lunghi viaggi senza meta
ho bramato l’approdo
mormorando incerte promesse!
E tuttavia
come il cercatore d'oro
ingannato da una gialla pagliuzza
sul fondo del torrente
continua a setacciarne tenace la rena
anch’io continuo a cercare
instancabile
la mia isola sperduta
in mari senza orizzonti.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Malinconica... versi dolci, mesti di calma musicalità...leggeri da sentirne l'aria che li circonda sensazioni che vibrano tristemente... metafora che tutto dice e tutto da. Splendida.»
«Malinconicamente avanzano questi versi che scivolano verso la continua ricerca di quel porto sicuro... Versi raffinati che passano nella mente dolcemente trasmettendo tutto il loro triste sapore di ...salsedine... ma credo che la nostra isola sperduta... sperduta non lo sarà mai... perché, forse, l'orizzonte sarà molto più vicino di quello che vogliamo osservare... E' stupenda.»