Visitatori in 24 ore: 7’975 329 persone sono online Lettori online: 329
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’359 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Considerazione dell'autore
«Questo non saper godere a pieno il presente... questo ostinarsi a guardare al passato... quest’incertezza perenne sul futuro... ecco il male di vivere. ecco quel misto di malinconia, rimpianto, paura del domani che avvelenano la vita. E intanto i mesi e gli anni passano, senza che ce ne accorgiamo.»
Inserita il 15/03/2020
Discorsi
Introspezione
Ritagli di voci
frammenti di sillabe
si insinuano
aria nei pori
invisibili
aerei moti
nei giorni e negli anni.
Un profumo
la neve sul salice spoglio
il fragore del tuono
e si annullano
spazi di lustri con tutta la vita
distesa e consunta
racchiusa in un punto.
I lunghi silenzi interiori
si spezzano
a volte
e una voce di ieri
di oggi
di quanti secoli fa?
compone discorsi con verbi al passato.
In alcune grammatiche
manca il futuro
e il presente
se c’è
non fa altro che volgersi indietro.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Bei versi pur nella descrizione di di un futuro che non consente progetti e di un presente che si volge al passato. Comune sentire in tempi così incerti.»
«Si vive incapaci di assaporare il presente perché ci si rifugia nei ritagli di ricordi di vita già vissuta, si concede ancora troppo spazio al passato. Versi graffianti sentiti intensamente.»
«Un percorso di vita segnato da mille cose... una vita comunque vissuta che spesso guarda indietro ad un passato sicuramente migliore forse... ma che immalinconisce sicuramente il presente. Bei versi sentiti e condivisi una bellissima poesia veramente.»
«versi volti al poi, ma con il pensiero verso ciò che nella nebbia del tempo sta dietro... sento uno stridore tra le righe... malinconica ma molto bella.»
«Uno scorrere la vita con lo sguardo sempre rivolto alle orme lasciate indietro... e mai osservare il cammino presente... e perdersi nella malinconia... senza riuscire a godere i nuovi passi- Versi provati tante volte... una cruda realtà... Dolcisima e intensa lettura... molto riflessiva.»