eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«Classico esempio di commento "illuminante" per lo stesso autore. Michela aveva ragione e così l'ho cambiata di categoria. Troppo giusto parlare di "amore" nel caso di specie. Grazie, Michela.»
Inserita il 05/04/2011
Canzone d'amore scorretta
Amore
~
Ahimé, proprio non lo so
quanto ancora io soffrirò...
e perché queste mie pene
par non abbiano mai fine.
Grida al ciel la tua sconfitta,
o mia povera anima afflitta...
Piangi e a Dio chiedi clemenza,
poi che hai perso ogni decenza,
da quel dì che nella serra
lei si assise nuda in terra...
e scoprì al canto d'Amore
ogni voluttà e splendore!
Ma ora cerco e non la trovo:
lei non sa il dolor che provo.
O lo sa, ma se ne sbatte,
finché uno 'a piglia e 'a vatte...
Ma cchiù 'a vatte e cchiù s'ntosta,
pecché essa è capa tosta!
Ccà nun ponno servì 'e bbotte
tanto 'e me mò se ne fotte...
Terrà cierto 'n capa a n'ato
e je puozzo murì dannato!
Nò, nun l'aggia cchiù penzà,
si 'a vita mia voglio salvà...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«L'avevo inserita in categoria "ribellione". Macché, se continui a pensarla come fai a non ammettere che sia stato amore? E, molto probabilmente, continua ad esserlo...»
Commenti di altri autori:
«La Donna va sfiorata solo con baci e carezze Fefi, Se credi non sia più amore, non disperare, l'amore arriverà!»
Festa delle Donne 2009 Autori Vari Poesie per la Festa delle Donne.
Il lato femminile della poesia
Pagine: 50 - Anno: 2009
In tema d'amore Autori Vari Cinque temi, più di cento poesie in cui si esprime la passione amorosa in poesia: - Il primo amore - Le parole che non ti ho mai detto - Dammi la buona notte! - Uno sguardo per dirti “Ti amo” - Ti lascio un mio sospiro