Visitatori in 24 ore: 8’432 865 persone sono online Lettori online: 865
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Son Donna e Son Poeta
Riflessioni
Son donna e son poeta
canto i sogni che come fiocchi
annodano i giorni
Parlo con la luna e le stelle,
affido le parole al vento
perché le conduca lontano
Guardo le onde che una ad una
s'infrangono contro la battigia
le conto, poi perdo memoria
Danzo innanzi al fuoco,
bacio la terra
che mi offre i suoi doni
Son donna e son poeta
giro il mondo,
volo lontano senza meta
La tristezza non mi appartiene
il sole scalda la pelle
nel cuore è sempre primavera
Son donna e son poeta
un'istrione con ali variopinte...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sei donna e sei poeta e la tristezza non ti appartiene, continua a vagare felice e a parlare con la luna e con le stelle. Intensa e suggestiva. Stupenda.»
«Sei donna e sei poetessa! mare stelle onde, luna vento, il mondo dei poeti. Bellissima cosa, danzare davanti al fuoco e baciare la terra! conto di farlo a breve, grande insegnamento!»
«ultimo commento, prima di chiudere il sito, bellissima essere donna e poeta e poter volare, ma tu già lo stai facendo con i tuoi scritti, e fai anche sognare ci ti legge, sei sempre diversa, si sei una rivelazione, belli questi versi pieni di gioia e brava, , a presto,»
«...Sei donna e sei poeta... orgogliosa ed esuberante... di amore per la vita... per tutto quello che gira intorno a te... Il tuo ...baciare la tera... e la danza vicino al fuoco... segno di grande umiltà e gioia di vita... Piaciuto tantissimo questo tuo canto... .»
«Splendido canto, melodioso ed aereo come una variopinta farfalla che si libra in volo, traboccante di gioia di vivere... versi che rispecchiano in toto la solarità dell'autrice. Letto d'un fiato, anzi... divorato!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.