Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ragazze dell'Est
Riflessioni
Soffia il vento, porta nuove parole
la miseria abbraccia il popolo
strette le anime si scaldano,
occhi guardano lontano
sognano un mondo diverso
In terra sconosciuta nuova vita
avvolta da sfarzi e risa
forse una vera al dito
un amore infinito
Corre veloce il treno
mille luci salutano chi,
dall'est è fuggito per un sogno,
un sogno narrato da voci sconosciute,
un sogno infranto sui marciapiedi
delle strade dell'ovest,
tra lenzuola intrise
di sudore e lacrime...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Non tutte le ragazze dell'est hanno abbandonato la loro terra e la loro famiglia per esercitare il mestiere più antico del mondo, molte sono vittime dei loro carnefici che le hanno illuso raccontando menzogne pur di sfruttarle poi, giunte nei vari Paesi, dove il progresso e la ricchezza non mancavano
A queste ragazze ho dedicato questi miei versi»
Commenti di altri autori:
«La loro condizione non è per nulla facile, la bellezza di queste ragazze spesso diventa il loro male peggiore... Un tema attuale affrontato con molta dolcezza... Molto bella.»
«IL MIRAGGIO DI UN SOGNO... CHE SI TRASFORMA IN TRAGEDIA... MOLTO DOLORE NELL'ANIMA E NEI CORPI DI QUELLE POVERE GENERAZIONI SOGNANTI... bella ed interessante!»
«Tanti mesi fà avevo deficato anche io una poesia a queste povere ragazze in cerca di sogni quindi ho apprezzato molto la tua poesia e l'ho condivisa in toto scritta sempre da un'autrice doc»
«Un sogno... il loro disegno di una vita diversa... che immancabilmente gente senza scrupoli strappa... gettandole in realtà molto diverse... Piaciuta.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.