Visitatori in 24 ore: 7’949 589 persone sono online
1 autore online Lettori online: 588
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’362 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia sul tema Non sapendo chi sono
Pagine di me
Introspezione
Polvere sospesa
nella soffitta
penombra e odore di ricordi,
pagine di diario
ingiallite, un po' sgualcite
ricamate di cuori stilizzati
e fiori.
Parole
scritte in bella calligrafia,
profumate di viole
fedeli come una fotografia,
dicono di me cose passate
lontane come il sole,
dolci speranze innamorate
sbocciate fra le rose,
confidate
al tomo fedele
che di me tutto conobbe.
Qui riprendo il filo
adesso
che l'ultima tramontata luna
m'ha colorato d'incertezze,
ritroverò
tra quelle righe
l'alma d'allora
e unendovi le rughe
forse saprò
chi è questa donna
nel mio riflesso.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Pagine di un diario in cui ritrovare la propria essenza. Pagine di vita che il tempo ha ingiallito e che profumano di viole. Molto intensa e suggestiva. Ricca di pathos. Stupenda.»
«Non mi soffermo su aggettivi, che mai uso, per definire questa bellissima poesia. Li ho adoperati solo per alcuni canti dell'inferno di Dante, e per qualche altro poeta classico. Però il soffio sentimentale di questa poesia è davvero profondo e coinvolge il lettore.
Si rincorrono le parole nel diario, e in questo romantico e sentimentale inseguirsi tracciano il passo del tempo, che inesorabie avanza.
E chissà se quei lontani pensieri riusciranno ad inquadrare l'immagine di una donna neL procedere del suo cammino vitale, nella sua interezza.
Afffascinante per la sua sincera espressione.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.