Visitatori in 24 ore: 7’906 444 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 441
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’360 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Si risveglia
in tutto il mio essere
l'intima voglia
di librarmi in volo arditamente
fin dentro il cuore,
leggiadra e vibrante
come una tenera e giovane foglia
rubata dal vento ad un ramo in fiore
che non si spoglia.
Immaginerò
di poter sfiorare l'arcobaleno
in quest'alba radiosa
ch'è una promessa di primavera,
e trepidante di luce e di sincera meraviglia
spazierò rapita
nell'universo infinito della mia lacrima
sotto le ciglia.
Veleggerò
fino a raggiunger l'ora vermiglia
e svanita la brezza
si deporrà ogni emozione
innanzi la soglia.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ogni giorno può essere primavera, se solo riuscissimo ad apprezzare la fortuna di essere vivi.»
Commenti di altri autori:
«Stupenda poesia che eslode di primavera di vita, di colori, fiori, arcobaleni farfalle. Ricca di immagini suggestive e piena di pathos. Potrebbe essere primavera tutti i giorni soltanto se non esistesse il dolore e la morte ma purtroppo esistono. Stupendo inno alla primavera e alla vita. Stupenda.»
«...La primavera di ogni giorno... quella di riprendere a colorare del nuovo sui nostri passi... quella di un rifiorire di anime in letargo... ed è sempre primavera quando apprezziamo di essere vivi... Stupenda e condivisa.»
«Versi leggeri e sobri... pieni di vita, di luce che avvolgono per la loro bellezza... Li sento talmente che se non ne fossi certa che non è così... direi quasi che li averi potuti scrivere io per quanto sono vicini al mio modo di sentire e esprimere... Molto apprezzata...»
«Versi delicatamente suggestivi dallo stile genuino ed elegante. Una lettura che cattura la mente sia per la delicatezza delle mimmagini, sia per l'esposizione. Bella nella sua veste leggiadra in cui sembra di veder danzare ogni pensiero espresso e in cui la voglia di vita si amalgama al respiro dell'anima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.