Visitatori in 24 ore: 8’358 973 persone sono online Lettori online: 973
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia sul tema Il paese delle rose
Al tuo sorriso
Fiabe
Giro giro tondo ...
vorrei girare il mondo
e andare nel paese delle rose
per respirare il profumo delle cose
Nella rugiada del mattino mi tufferei per ore
e dal verde prato mi nutrirei d'amore
Nella pioggia poi mi regalerei un ombrello
per lottar nel vento sino al sole bello
Volerei veloce oltre il tramonto
per cercare te che sei il mio mondo
e solo stanco tornerei alla flora
per festeggiar con te l'aurora.
Ma troppo sogno ed ora è già mattina
e con la radio, è ancora una rovina
E' tardi e non posso più ascoltare
dopo il caffè, riprovo a lavorare
Non ci riesco ed esco con l'ombrello
la corrente forte, solleva anche il mantello.
Volo ora in un gran giardino
con fiori allegri e giochi di bambino
e dall'alto inizio ancora un viaggio
con te che sei magia e un elfo paggio.
E mi ritrovo nelle favole di ieri
piccino tra farfalle, a ricordar com'eri
In quest'alba c'è una fata, con ali a velo
che con una rosa, dipinge cuori in cielo .
E il prato si trasforma e diviene un paradiso
ed ogni viale è dolce ... e mi conduce al tuo sorriso
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
«Il viaggio della vita in una fiaba Allegra e ben e ben scritta . Una visione interessante e significativa che ci conduce all'amore... da conservare .»
«Un verso del Vangelo recita: " se non diventerete come bambini non entrerete nel regno dei cieli " ebbene questa dolce e fantastica poesia me lo ricorda... vedere il mondo dall'altezza dei bambini è tutta un'altra cosa, si apprezzano particolari che sfuggono a coloro che si sentono grandi ma che grandi in effetti non sono!!»
«Tornare col cuor bambino è esattamente ciò che tutti dovremmo fare come in questa bella fiaba che l'autore ci ha regalato e poi ... tutto diventa un sorriso ... bravo, piaciuta ed apprezzata tantissimo!»
Dell'amore ed altri temi Maria Mele , Luigi Arcopinto, Claudio Giussani Questo libro nasce semplicemente dall’amore per la poesia, per una forma di comunicazione che non è obsoleta, ma è connaturata all’uomo sin dalla notte dei tempi. Nasce dalla passione per la poesia del professor Claudio Giussani che sperimenta sempre nuovi linguaggi per insegnare la sua materia e che ha provato, con successo direi, ad applicare “la poesia nella progettazione”. Le opere d’arte che siano sculture, pitture, architetture hanno in sé contenute musica e parole. Colonne, archi, capitelli cosa sono se non versi, strofe, rime di un animo umano che sta esprimendo ciò che dice il cuore con la sinergia della testa, della razionalità. La stessa poesia ha in sé una struttura architettonica, è un palazzo, un tempio dell’anima.