eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia pubblicata nello speciale 'Festa delle Donne 2013'
Passi sordi
Donne
Ad un passo dal sogno
Ad un passo da veder sbocciare le viole
Ad un passo da toccare il cielo
e osservare un’atmosfera inondata di luce
e una serie infinita di istanti
in cui tutto sembrava possibile
Ad un passo dalla felicità tanto cercata
Ad un passo dal sentire il cuore pulsare
ma poi un forte vento ha spazzato via tutto
Spenti sogni si sono inabissati
e la luce si è dispersa nel profondo buio
Odi solo il respiro del mare
mentre i pensieri si sono persi
in questa fredda notte senza stelle
in questa notte la tua anima è spoglia e sola
e si veste di gocce di pianto...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Meravigliosa! Sono pervaso da brividi leggendo questi versi ricchi di sentimento ed eleganti nell'esposizione. Sicuramente da esaminare in ogni suo aspetto.»
«...a volte quel brutto vento spazza via tutto ciò che di buono una vita ci ha dato!! per quante donne è così! c'è quasi rabbia in questi versi, per un destino che spesso ci accomuna, dove le lacrime ed il buio prendono il posto della luce e della speranza! molto apprezzata e sentita!»
«succede... molto spesso... di essere ad un passo dal tutto... ed essere risucchiate dalla voragine del niente... Ma le lacrime versate riempiono la voragine, alla fine ci riportano a galla... e si riapproda sulle rive della speranza...»
«Un attimo e un passo per cogliere la felicità, ma proprio in quel momento qualcosa spazza via tutto. Versi che raccontano di un vivere come se fosse la tortura inflitta da un Dio.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.