Visitatori in 24 ore: 8’413
945 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 942
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Ciao sono Valentina e ho sedici anni, la mia storia con la poesia è molto particolare e stravagante; sin dai primi momenti in cui ho iniziato a scarabocchiare le prime lettere su un foglio, non mi piaceva molto, preferivo i numeri alle lettere, anche se all’inizio non capivo molto il loro significato. Con lo proseguire degli studi la mia voglia di scrivere non è mai aumentata forse perché non sono mai stata attratta dallo scrivere e neanche a scuola scrivevo con piacere, così dopo le scuole elementari e medie sono arrivata in primo Liceo giustamente Scientifico perché appunto anche crescendo la mia passione per i numeri e per le materie scientifiche non è diminuita, poi però da settembre del secondo Liceo ho iniziato a capire che nello scrivere c’era qualcosa di importante, comunicare, e non per forza quello che scrivevo lo doveva leggere qualcuno era forse anche un mio modo per sfogarmi, però sfogarmi in senso buono infatti non ho mai scritto cose negative ma solo positive. Comunque un giorno a scuola la mia docente d’italiano stava spiegando appunto la poesia quando così tutto a un tratto mi sono apparse delle frasi in mente e così ho iniziato a scrivere sul fondo di un libro, era una poesia bellissima che rimarrà sempre per me, solo e soltanto per me. Da quel momento come mi venivano alcune frasi in mente le scrivevo, e questo mi poteva succedere in qualsiasi momento, potevo essere anche durante un compito in classe, o durante la messa domenicale però le scrivevo e se proprio non avevo un foglio e una penna davanti prendevo il cellulare a scrivevo un messaggio che poi salvavo nella memoria. Così ho iniziato a scrivere. Non so se le mie poesie sono belle o brutte e sinceramente questo non m’importa molto perché so che comunque una cosa non deve essere per forza scritta bene per trasmettere qualcosa a chi la legge ed io a quello punto, a trasmettere le mie emozioni a qualcuno. Ma forse la cosa che più mi affascina di me stessa è che quello che scrivo sembra sempre per una persona in particolare, un’amica o un amico o un ragazzo ma non è mai per qualcuno perché appunto sono solo parole quelle che mi vengono in mente, mentre se devo proprio scrivere una poesia per qualcuno preferisco provare un sentimento importante che non tratta solo di amore ma anche solo di un’immensa fiducia.
Grazie mille per aver letto la mia storia. Un bacio
Valentina B |
|
|
|