Visitatori in 24 ore: 8’605
658 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 655
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’342Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
L’artista? Chi è? Un professionista dell’arte? colui che rende riconoscibili i propri pensieri a chi possa esprimere un giudizio?
O è piuttosto l’uomo della strada? il quale inavvertitamente viene investito da flash, squarci su di se e sul mondo, che poi gli sfuggono perdendosi nella routine quotidiana?
Io mi sento l'uomo della strada.
Scrivo poesie da piccolo. Ora sono adulto e continuo a scriverle.
Tutte, fino ad ora, chiuse nel cassetto, solo mie, forse per preservarne gelosamente quel bagliore stupefacente o forse per timidezza.
Nel rileggerle oggi non le ho sentite più solo mie ma di tutti.
Questa stessa visione ritrovo in mia moglie che dipinge quadri su tela. Su “Scrivere”, a quasi tutte le mie poesie ho abbinato dipinti su tela di mia moglie.
Mia moglie ed io ci dilettiamo ad esternare quei flash della mente, quasi sempre di origine misteriosa, estranea, primordiale; lei con il pennello io con la penna.
Non avvertiamo alcuna necessità di far conoscere questi nostri moti interiori per avere conferme o gratificazioni. In noi c'èl solo o sfizio di osservare come questi flash, così rappresentati, possano viaggiare per il mondo come figli adulti, che hanno acquisito un’autonomia , una universalità che ne confermi la natura ancestrale. |
|
|
|
|