Visitatori in 24 ore: 8’350
980 persone sono online
Lettori online: 980
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Nome: Francesco Cognome: Gallina data di nascita : 01.02.1966
Nome d’arte: Francesco Rizzomani
Città di provenienza: Alcamo (TP)
Inizio attività artistica: anno 1996 da singolo e poi in gruppo
Per anni esibitosi in diverse manifestazioni locali e regionali, spaziando nei diversi generi musicali dal Pop al Blues al jazz, nel 2003 BRINDISI ( Fasano) selezioni finale al "VIDEOFESTIVAL LIVE" in collaborazione con: RADIO ITALIA SOLO MUSICA ITALIANA ottenendo il 2° posto, nello stesso anno a MESSINA ( ME ) Selezioni al "VIDEOFESTIVAL LIVE" in collaborazione con Radio Italia Solo Musica Italiana classificandosi al 1 posto, con il brano di louis armstrong (What a Wonderful World).
- Nel 2006 la scelta di rivalutare e portare in chiave moderna gli antichi brani folk siciliani, così insieme al gruppo dei GMF ovvero “Gravi Motivi familiari” esce con il primo loro CD dal Titiolo “Terun Terun Terun” , Scelta al quanto indovinata grazie alla quale ha partecipato a varie manifestazioni regionali:
- Manifestazione "VOLARE LIBERI TEATRO MASSIMO BELLINI DI CATANIA Presentata da Salvo La Rosa Con Tullio De Piscopo, Gigi Finizio E I Ragazzi Di Scampia, Mariella Nava;
Manifestazioni anche oltre Oceano:
- New York in rappresentanza della Sicilia per il Columbus Day ;
- Guatemala presso il Ministero della cultura con concerti all’interno del Palazzo Presidenziale presenti tutti gli ambasciatori dell’America latina.
Partecipazione a molte trasmissioni televisive regionali su TRM, TGS, o a Milano su play TV canale 869 , e ancora a Roma su LazioTV .
Nel 2008 la svolta artistica da singolo , con la scelta del nome d’arte FRANCESCO RIZZOMANI che grazie alla conoscenza della scrittice Livornese, Donatella Piras , ha portato l’artista a musicare e interpretare le poesie scritte dalla stessa, in una sorte di connubio culturale musicale ponendo in primo piano l’importanza del messaggio sociale e intellettuale, dando vita all’arte dello scrivere con la realizzazione di brani inediti quali
Pelle di Luna, Vivo questi giorni, La Guerra dei Poveri, Carte scoperte, Io, Silenzi, Ritorni, Madre Montagna, Raffinato Swing, Lacrime nascoste.
- 21 giugno 2009 Finalista tra i BIG come ospite d’onore per essersi distinto ai campus di selezione al “FESTIVAL DEGLI AUTORI” presso il teatro del Casinò di San remo (IM) con il brano "pelle di luna".
Francesco Gallina ha scelto il nome d’arte Rizzomani proprio per celebrare il connubio con la sua autrice fondendo le radici dei cognomi delle due relative madri, scomparse entrambe lo stesso anno, Rizzotto quella di Francesco e Maniscalchi quella della Piras.
Francesco si rivolge al pubblico nazionale ed internazionale con un nuovo cd dall’intrigante titolo “tutti i sensi che ho” di prossima uscita in contemporanea con il libro dal titolo “vivo questi giorni”della sua autrice .
L’ attività artistica di Rizzomani è orientata principalmente al teatro, infatti Francesco inizierà il suo tour dal teatro delle Commedie di Livorno , per poi incontrare il pubblico di Alcamo, Forlì, Cagliari e Roma con uno spettacolo proprio dal titolo “TUTTI I SENSI CHE HO” con il quale lo spettatore potrà gustarsi 2 ore di emozioni e musica e scoprire il senso della TERZA ARTE. |
|
|
|
|