Visitatori in 24 ore: 8’460
935 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 933
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Nato a Cagliari classe 1983, vive per diciotto anni in 'Castello', quartiere storico della sua città, dove rimane affascinato dalle suggestive mura e dagli antichi cunicoli sotterranei.
Inizia a scrivere poesia e racconti fin da tenera età, mostrando interesse per la letteratura dai primi anni scolastici. La sua ricca vena poetica (è autore di più di 700 componimenti) inizia a manifestarsi in particolare dopo la scoperta di cantautori come Francesco De Gregori e Fabrizio De Andrè (da lui reputati suoi maestri) cresce insieme alla passione per la chitarra e la pittura.
Collaboratore del 'Sardegna Magazine', dove cura la rubrica di poesia "poètes maudits" rivista regionale mensile, vi pubblica spesso sue poesie.
dal 2001 viene incoraggiato a presentare le sue opere anche in alcuni concorsi, soprattutto nazionali, in modo da far conoscere a tutti quello che esprimono le sue poesie. Ma nonostante molti consensi Raccis si scontra con alcuni critici e autori in voga del periodo, manifestando una forte diffidenza nella critica contemporanea.
Vincitore del 'Primo Premio Ossequi' al Concorso Regionale 'Solidarietà-collaborazione-ambiente 2003', indetto dal 'Centro della Valle' di Rosello (SASSARI), continua a partecipare a concorsi di poesia, in Sardegna e non. Nel 2004 ottiene una 'Menzione d'onore' al Premio nazionale di letteratura e arti figurative 'Creatività itinerante', indetto dal 'Gruppo Campeggio Regione Puglia' di Bari.
Quello sarà uno degli ultimi concorsi alla quale Raccis parteciperà, manifestando disprezzo per l'ambiente letterario e per la critica italiana contemporanea, sopratutto quella sarda. Questo perché Raccis definisce l'ambiente letterario, gli editori, la stampa una sorta di informe corruzione dell'artista, che costringe l'uomo (o meglio l'artista) a divenire una sorta di scimmia ammaestrata.
'La Farfalla e altre poesie', ediz. Sole 2005 è il primo libro con la quale Raccis entra nel panorama editoriale, contiene 50 poesie e 10 splendidi disegni, in chiaroscuro.
poi segue "i fiori il tuo corpo-poesie d'amore" ediz. grafica del parteolla 2006 composto da una silloge di 30 poesie basata sui fiori e la metafora della vita, e una raccolta di 50 poesie d'amore. Opera poetica nella quale si manifesta un elevato segno di maturità e raffinatezza dell'artista.
Nel 2008 viene pubblicato "L'ultimo David" una raccolta di 80 poesie con la boopen ediz. che raccoglie l'ultima evoluzione delle sue poesie, che si avvicinano alla bohème francese.
Di recente Raccis è tornato ad affacciarsi dopo più di 5 anni nel ambiente letterario, così le è stato conferito un primo premio per la poesia da una prestigiosissima giuria, a Roma in occasione del celebre concorso Laurentum 2011. |
|
|
|
|