Visitatori in 24 ore: 8’483
771 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 770
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Nato a Trento il 13 febbraio di 27 anni fa, diploma artistico alle spalle e laurea in lettere moderne e filosia (tesi su Jack Kerouac) ancora da digerire, si innamora della poesia alle superiori quando, la prof. d'Italiano presenta alle sue orecchie ancora orfane di parole che sappiano descrivere il mondo intero il decadentismo francese. Alle superiori la prima silloge, scritta su un quadretto a quadretti ormai dato per disperso, "I Crisantemi: i fiori della passione", facendo l'occhiolino ai Fiori del Male, ma facendo solo l'occhiolino... si intende... All'Università incontra la donna della sua vita, che (dopo 6 anni di fidanzamento) sposerà il 1 luglio del 2007 nella chiesetta di Canova di Gardolo. Sulla soglia di lettere davanti a Nicola si aprono le porte della filosofia (anche se in realtà aveva deciso di frequentare Lettere per due ragioni: A) scappare dalla matematica; B) fare archeologia; alla fine ne va bene solo una). Tra Platone e Kierkegaard scopre gli arcani di questo mondo (mi viene quasi da ridere mentre scrivo queste quattro ********) ma a poco a poco si avvicina alla poesia beat, incoraggiato da Walt Withman e Edgar (Dio lo Benedica) Lee Master che aprono al ragazzo gli occhi mostrandogli quanto una mente può stillare dalla sua anima. L'incontro decisivo è con Gregory Corso e Allen Ginsberg, la poesia beat, la musica di Charlie Parker. Per un anno lavoro in un bar del centro, per due faccio sostegno ad alcuni ragazzi delle medie e delle superiori. Da settembre insegno storia, geografia e italiano in seconda media e italiano in terza. Nel frattempo fonda insieme a due compagni di Università (Matteo Santuliana e Cristian Gottardi, poeti su questo sito, imperdibili e tutti da leggere) un circolo di poesia "Gli Amanti di Dafne", che ogni settimana si incontrano alle 15.00 al Baccus, un bar di piazza Fiera a Trento (quindi siete invitati a venire a trovarci se vi trovare da quelle parti il martedì pomeriggio). Il resto della storia viene da sè.
Nicola |
|
|
|
|