Visitatori in 24 ore: 8’605
658 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 655
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’342Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Nasco e vivo a Rho, città a pochi chilometri da Milano.
Il nome con il quale firmo le mie poesie (o, come normalmente sottolineo, le mie “scribacchiate”) è “Nilodan” (diventato poi “Nilo” per gli amici di forum): un semplice, quasi banale rimescolamento delle lettere del cognome spingendomi ad adottarlo e a farlo divenire “nome d’arte”.
La vena poetica mi è scaturita una sera di dicembre del 2006, pochi mesi dopo la prematura scomparsa della mia amata moglie.
Da anni pubblico poesie su siti e social network e dal 2013, mensilmente, sul “magazine” on-line di fotografia “Scatti ed Emozioni“ dove i redattori hanno messo a mia disposizione una pagina per inserire alcune poesie, che vengono poi corredate da una foto o grafica inerente al tema poetico.
Nei momenti in cui il “pensiero-poetico” non decolla, mi cimento a scrivere racconti (lunghi) e, senza alcuna pretesa professionale, m’impegno in elaborazioni grafiche personali per illustrare i miei scritti.
Di due mie poesie - “Nuovi angeli” (dedicata al ricordo di quei bambini deceduti nel tragico incidente della gita di Sierre) e “Lunga sarà la strada” - mi è stata chiesta liberatoria per poterle pubblicare in un libro.
Con altri nove autori, con cinque poesie, ho aderito all’antologia di poeti contemporanei “Appesi ad un verso” quale unica pubblicazione.
Da quando nel 2009, dopo i ben lunghi 40 anni di lavoro, sono andato in pensione, mi presto al volontariato Caritas. |
|
|
|
|