Visitatori in 24 ore: 7’955
334 persone sono online
Lettori online: 334
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’357Autori attivi: 7’478
Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Alarico Bernardi nasce a L’Aquila il 10 aprile 1953, da un’antica famiglia aristocratica. All’ombra del Gran Sasso d’Italia, inizia a farsi conoscere per la naturale propensione alla scrittura. A soli dieci anni, la passione per la montagna lo spinge a comporre i versi della poesia “Il pallone”, in cui si possono leggere le seguenti parole: “... Le montagne, al passaggio del bimbo per le campagne, s’inchinavano, e le loro vette mostravano...” oppure “... Il ciel, con le sue labbra di vento, parole mormorava contento...”. Con il passare del tempo, ogni più piccola emozione diviene un pretesto per creare versi intrisi di sentimento, frutto sempre e soltanto dell’animo e privi della pesantezza dell’artificio. Una fantasia indomabile ed una spiccata sensibilità, lo accompagnano attraverso le diverse fasi della sua esistenza, costellata da scottanti delusioni e da inconsistenti attestati del proprio valore.
Ha appena vent’anni, quando inizia ad insegnare, quale supplente, nelle Scuole Elementari della Provincia, spesso arroccate sulle falde dei monti ed isolate dalle copiose nevicate. La costante compagna della sua vita è stata, è, e sarà la scrittura.
Esule in patria, profugo in Piemonte, vive a Mondovì (CN) dal settembre del 2009, reduce dal tristemente noto sisma del 6 aprile dello stesso anno, verificatosi in Abruzzo. Cieco totale dal 1997, a seguito d’una patologia oftalmica degenerativa, è pensionato statale dal 2011. La sua indole introversa non gli impedisce di usare le parole giuste per descrivere le sensazioni, raccontate nei suoi scritti, pervasi dall’emotività acquisita all’ombra dell’handicap. Handicap che gli conferisce la forza, necessaria a sostenere battaglie sociali, in difesa di tutti i soggetti diversamente abili. Esperienze editoriali: Raccolta di poesie, intitolata “Con una poesia...” pubblicata da Aletti Editore nel 2009; romanzo thriller ”OCCHIALI DA SOLE”, Arduino Sacco Editore nel 2014; raccolta di racconti “RACCONTI DAL BUIO” edita da Zero1 11 Edizioni nel 2014. |
|
|
|