5’525 visitatori in 24 ore
 683 visitatori online adesso




Pubblicare poesie Pubblicare poesie
Pubblicare poesie

Le #parole nelle poesie
Alba Amicizia Amore Anima Bambino Cielo Coraggio Cuore Delusione Desiderio Destino Donna Emozione Felicità Gioia Giorno Illusione Libertà Luce Luna Madre Malinconia Mano Mare Memoria Morte Natura Nostalgia Notte Nuvola Occhio Pace Paura Piangere Profumo Rabbia Ricordo Sentimento Serenità Sogno Sole Solitudine Speranza Stelle Tempo Terra Tristezza Uomo Vento Vita


Visitatori in 24 ore: 5’525

683 persone sono online
Lettori online: 683
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 362’218
Autori attivi: 7’472

Gli ultimi 5 iscritti: fabrizioancona - Igor Bischi - Alessandro Michi - Eros Di Pietro - Karlred
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereAusilia Giordano Messaggio privatoClub ScrivereStefano Drakul Canepa Messaggio privato
Vi sono online 2 membri del Comitato di lettura

_



Seguici su:



Aprile 2025  
do lu ma me gi ve sa
1

Raccolte di poesie Raccolte di poesie
Lassù nel cielo di Berta Biagini
Introspezioni (viaggi nella psiche) di Anna Eustacchi
Nuovi orizzonti di Alberto De Matteis
Viento y fuego di Arelys Agostini

SpiegaPoesie riproposte
Mio padre di Sergio Melchiorre
Una notte d’agosto di Luigi Ederle
C'era una volta l'amore di Pierfrancesco Roberti
Minou di Sergio Melchiorre
La zia Adele di giuseppe gianpaolo casarini
M’inchino! di Adele Vincenti
Intuitu personae di Stefano Acierno
Sul cuscino ... una rosa di Stefana Pieretti
Il tempo fucile di rosanna gazzaniga
Febbraio di Elena Spataru

Hai appena letto:
Dove il resto svanisce ilaria montali
Baratto Wilobi
Festa de mimosa Giuseppe Caporuscio
Donna Sorella Chiara Catanese
Lasciami il tuo tempo Anna Di Principe

I 10 autori più recenti:
Poeta Igor Bischi: 1 poesie
Poeta Alessandro Michi: 2 poesie
Poeta Eros Di Pietro: 1 poesie
Poeta Romolo Scodavolpe: 2 poesie
Poeta Alicia Moondolly: 1 poesie
Poeta somesay: 6 poesie
Poeta Vladislav Prazko: 1 poesie
Poeta ac autore: 4 poesie
Poeta Marta Paolantonio: 1 poesie
Poeta Antonio Ivor Boatti: 3 poesie

Autori del giorno
Autore del giorno Lara
(30 Aprile 2019)
Autore del giorno Demetrio Amaddeo
(29 Aprile 2019)
Autore del giorno Danilo Tropeano
(28 Aprile 2019)
Autore del giorno Lara
(27 Aprile 2019)
Autore del giorno Francesco Rossi
(26 Aprile 2019)
Autore del giorno Mauro Santi
(20 Marzo 2019)

Autori del mese
Autore del mese Silvia De Angelis
(Giugno 2019)
Autore del mese Amara
(Maggio 2019)
Autore del mese Saverio Chiti
(Aprile 2019)
Autore del mese Franca Canfora
(Gennaio 2019)
Autore del mese Andrea Palermo
(Dicembre 2018)
Autore del mese Cinzia Gargiulo
(Novembre 2018)






Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale
Pubblicare poesie
Sabe
Sabe L’autrice, Elisabetta Polatti, nata a Sondrio nel marzo del 1955, laureata in Pedagogia presso l’Università Cattolica di Milano e docente di lettere da molti anni nella scuola media di Aprica ,piccolo centro della provincia di Sondrio, perviene alla scrittura quando, stanca dell’isolamento culturale, si apre al web.
L’incontro con il virtuale è stato come un sasso che, lanciato dentro uno specchio d’acqua ha iniziato ad irradiare onde concentriche sempre più ampie. La frequentazione di persone speciali , gli incontri, i dibattiti su temi di rilevanza etica,spirituale e culturale all’interno alcuni gruppi dei social network , hanno fatto riaffiorare dal profondo dell’io dell’autrice, energie sopite che chiedevano con prepotenza di salire e liberarsi . Il mito, gli archetipi, l’Eros, il fluire del tempo sono il centro da cui si dipanano i suoi vissuti interiori che, annullando nell’istante evocativo il concetto di un tempo e di uno spazio separati, lo cristallizzano in un’esperienza personale intima che si dilata e si insinua a ritroso, dentro radici che abbracciano il sentire comune dell’uomo che vuole ancora guardare alle stelle. Un’intuizione che svela, che ricuce la materia con lo spirito, porta l’autrice alla consapevolezza che ogni essere è un e frammento divino nel moto perpetuo delle forme mutevoli e transeunti.
È’ presente sulla rete,con un blog Tracce ,,su you tube con video poesie e in face book con la pagina libro Il volo delle gru verso le Esperidi casa editrice A6B di aci reale presentato al salone del libro di Torino nel maggio 2011con numerose note. Ha pubblicato saggi e poesie sul blog Mylemon nella sezione: OPEN YOUR MIND e in Riflessioni.it ..Ha concesso interviste a radio locali per la sezione incontri con l’autore. Nel mese di marzo 2012 è stata invitata come relatrice ad un incontro rivolto alle insegnanti sul tema: la poesia .
Ha partecipata ad alcuni concorsi risultando finalista ..Alcune sue poesie sono presenti in antologiche della casa editrice Aletti . La sua poesia “Riscatto” compare in Rivista Il Minotauro - Archivio
www.rivistailminotauro.it/Archivio.htm
L'apporto del sacro allo sviluppo psicologico del femminile nel Libro Rosso di C.G. Jung di ... Poesie: Riscatto di Elisabetta Polatti ... Gli allegati de “Il Minotauro”

Nel maggio 2011, ha presentato alla fiera del libro di Torino” il Volo delle gru verso le Esperidi” raccolta di poesie e racconti , A&B Editrice, con prefazione dell’amico antropologo della mente Prof Alessandro Bertirotti



Lo staff del sito
Poesie su Internet
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore - Cookie policy
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .


Copyright © 2025 Scrivere.info Poesie Poesie erotiche Poesie d'amore Nuovi poeti Poesie scelte Poesie sulle donne AquiloneFelice.it