Visitatori in 24 ore: 8’452 920 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 918
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Marcello Comitini
Marcello Comitini nasce nel 1945 a Catania dove compie gli studi classici e si laurea in Giurisprudenza.
Dopo alcuni anni di insegnamento nelle scuole pubbliche, nel 1974 si specializza nell’analisi dei flussi lavorativi delle Aziende di Credito.
Nel 1973 pubblica la raccolta di poesie “Un ubriaco è morto” con l’editore Misuraca di Cefalù.
Nel 1977 traduce l’opera di Fernand Pelloutier “L’Arte e la Rivolta” pubblicata ne “Lo sciopero generale e l’organizzazione del proletariato” dello stesso autore.
Nel 1978 propone all’editore Pellicanolibri di Catania e pubblica per la prima volta in Italia il libro Panico del drammaturgo spagnolo Arrabal scritto in collaborazione con Alexander Jodorowsky.
Nel 1980 inizia a tradurre Les Fleures du Mal di Ch. Baudelaire, traduzione che procede molto lentamente a causa degli impegni lavorativi.
Nel 1990 si trasferisce a Roma e nel 2003, abbandonato il lavoro di analista, si dedica agli aspetti organizzativi di un noto teatro romano frequentato da Corrado Guzzanti, Serena Dandini (direttrice artistica del teatro), Ascanio Celestini, Nicola Piovani.
Di carattere schivo e taciturno e privo della benché minima stima di se stesso (del suo primo libro ha distrutto le copie in suo possesso) non si è mai proposto per la pubblicazione delle sue poesie né della traduzione dei Fleurs e non ha mai partecipato a concorsi.
Su istigazione di amici nel 2011 ha pubblicato la raccolta di poesie "Formule dell'anima" con la "stamperia della RCS ilmiolibro.it"