Visitatori in 24 ore: 7’963
196 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 195
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’359Autori attivi: 7’478
Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Federica Colarossi nasce a Sassuolo il 22-10-1985. Durante l' infanzia inventa ogni giorno nuovi giochi dando prova di una propensione artistica e di una grande creatività. A sette anni riceve in regalo la sua prima tastiera e inizia a suonare ad orecchio qualsiasi musica le capiti di ascoltare, senza conoscere nulla di teoria musicale. A nove anni scrive il suo primo componimento poetico, continuando poi negli anni a scrivere poesie, racconti di vario genere, saggi, aforismi e un' opera teatrale. Alle medie il suo maestro di educazione artistica nota subito le sue buone e particolari capacità artistiche nel disegno, ma sarà solo a 18 anni che Federica prenderà colori e pennelli in mano per creare le sue prime opere su tela. La creatività di questa Artista volge verso uno stile astratto e da "autodidatta", infatti ogni sua opera è frutto unicamente della sua ispirazione, non avendo mai studiato la teoria della tecnica del disegno, della scrittura e del suonare i vari strumenti. A 15 anni inizia a comporre l' opera poetica "I libri blu", divisa in 30 canti. A 21 anni inizia a suonare ad orecchio anche il Sassofono contralto, aggiudicandosi con la sua prima improvvisazione musicale in pubblico, il secondo posto al Concorso per la borsa di studio della sezione "i Fiati" tenutasi al teatro civico di Carbonia nel dicembre del 2008. A 25 anni decide di raccogliere insieme le sue creazioni letterarie e pubblica così i suoi primi cinque libri: "30 metodi di legge di attrazione", "I libri blu", "Note di Coscienza", "Poesie di mezzo", "Parole di carta-Aforismi".
Oggi Federica continua a scrivere, dipingere e dar vita a nuove improvvisazioni musicali coi vari strumenti che nel tempo ha imparato a conoscere (sax, tastiera, chitarra acustica, chitarra elettrica, armonica a bocca, fisarmonica), e tra i suoi progetti spiccano la creazione di altri libri di vario genere e di dipinti astratti e non, il tutto mentre prepara la tesi per la sua ormai prossima laurea nella facoltà di Farmacia di Cagliari. |
|
|
|