Visitatori in 24 ore: 8’457
1002 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345Autori attivi: 7’477
Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti |
_
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Mi interesso da molti anni di tutto ciò che riguarda il paranormale e che apparentemente non ha una spiegazione logica.
"Non esistono certezze assolute, laddove non si trovano spiegazioni logiche o viceversa".
I Greci chiamavano “Poiésis “ l’arte del creare, l’arte del comporre specialmente in versi, rappresentando le cose a parole con bellezza e con verità, in modo da creare a parole il diletto e l’illusione di bellezza.
I miti, le storie, le leggende trovano fin nei tempi più antichi la loro espressione nella poesia.
Così più o meno si esprimeva Nicola Zingarelli.
A tal proposito, un amico di famiglia al quale feci leggere le mie poesie molti anni fa, mi scrisse un biglietto con il seguente detto latino “ Poeta nascitur” ( tradotto “Poeta si nasce”) e probabilmente io sono nata poeta avendo scritto la mia prima poesia in rime baciate a cinque anni.
Questa vena poetica, sviscerata fin agli albori della mia esistenza, ha contraddistinto in maniera preponderante la mia adolescenza formando il mio carattere e facendo assumere a tutte le espressioni della mia vita una profonda corrente romantica, esaltando i valori dei sentimenti, dello spirito, della storia e dell’uomo. Considerando l’arte come un’espressione di vita, dove la libertà si esprime ai suoi massimi livelli nella creatività e nella fantasia, in netta contrapposizione a tutto ciò che riguarda il materialismo, l’ateismo, l’antistoricismo appartenente alla cultura illuminista che proprio con i lumi della ragione aveva rischiarato le tenebre generate dall’ignoranza e dalla superstizione.
Infatti, sono proprio i limiti della ragione che mi hanno spinto a credere che nella vita stessa esiste qualcosa che solo con la logica non si riesce a spiegare, oppure a pormi domande alle quali non riesco a dare risposte vale a dire: “perché viviamo, chi siamo e cosa c’è dopo la morte”.
Nel corso degli anni, a seconda dei miei umori, ho scritto centinaia di poesie e sono tutte gelosamente conservate dentro una scatola di latta. Di tanto in tanto mi piace andarle a rileggere ed è come veder passare la mia vita attraverso quelle rime dettate dalle mie paure, dai miei amori e dalle mie speranze vissute.
Ciò che provo effettuando un componimento poetico equivale ad un’evasione, è simile ad uno struggersi, ad un esaltarsi attraverso riflessioni e pensieri trasformati in sensazioni, che poi diventano parole trasposte su fogli di carta bianca. Differente invece è la scrittura automatica ispirata, che non scaturisce da pensieri o situazioni provate, bensì la mano è direttamente collegata alle sensazioni che fluttuano nell’etere (flussi ipostatici) dove il proprio io è completamente estraneo a ciò che sta scrivendo pur provando forti sensazioni e intense emozioni.
Ai confini della realtà, lanciando il proprio sguardo oltre l’orizzonte del mondo reale, gli occhi più esperti riusciranno ad intravedere e le orecchie più attente riusciranno a percepire ciò che sembra intangibile ed evanescente. Apparirà un mondo, dove la materia si è trasformata in natura incorporea e, addentrandosi pian piano nei meandri dell’inconscio, si varcherà la soglia dell’ignoto. Una dimensione parallela concettualmente astratta, dove il nostro essere è essenzialmente composto dalle nostre sensazioni, dai nostri umori, dai nostri ricordi, dalla nostra capacità recettiva nel saper captare e ascoltare certi messaggi. Ogni essere umano può avere tali capacità, ma il percorso prima di giungere alla soglia è duro e mai privo di rischi, pertanto bisognerà alleggerire le nostre zavorre purificando le nostre coscienze, lasciando dietro di noi tutto ciò che può essere negativo e d’ostacolo a quel cammino spirituale che solo attraverso la “sana conoscenza”, può portarci a scorgere quella luce che proviene dall’aldilà.
Nel luglio 2008 ho pubblicato "Il Mistero della Dama Bianca" collana Giallonotte Aletti Editore
Nel dicembre 2009 ho pubblicato "Viaggio autobiografico nel paranormale" collana nuove voci casa editrice EDIZIONI CREATIVA. |
|
|
|
|