Visitatori in 24 ore: 8153
638 persone sono online Lettori online: 638Poesie pubblicate: 361’691Autori attivi: 7’474
Gli ultimi 5 iscritti: Alicia Moondolly - Shiganosuke - A Dentini - zefferino53 - somesay
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
Grazie per avermi insegnato tutti i valori, quelli veri, fondamentali, i pilastri di un'esistenza, quegli stessi valori che tu mettevi in pratica ogni istante della tua vita con tutti coloro che ti circondavano. Fedele moglie, madre comprensiva, premurosa nonna, sorella, zia e docile figlia che ha amato senza riserve, che ha profuso energicamente il proprio affetto e proteso la propria mano quando occorreva. Instancabile lavoratrice, perfezionista fino all'inverosimile in ogni atto quotidiano, forte di una forza che si moltiplicava quando c'era bisogno di un aiuto, di un conforto, di un gesto gentile. Forte nonostante il tuo essere fisicamente così piccola, così fragile, soprattutto negli ultimi anni, a causa della tua malattia. Tenace nel perseguire i tuoi ideali, umile nel riconoscere le tue virtù, preziosa nel dare un consiglio, instancabile nel trasmettere amore. Dolce, tantissimo, forse la persona più dolce che abbia mai conosciuto, sempre così moderata nei gesti, nelle parole, nell'esprimere un giudizio. Saggia sin da piccola, da quando ti sei caricata da subito dei pesi familiari pur essendo la minore dei figli, saggia quando hai poi dovuto affrontare la tua non facile vita, sempre un po' in salita, con pochi sconti, anzi, spesso con dei prezzi troppo alti da pagare. Tu in tutto questo eri sempre paziente e riconoscente ogni qual volta quelle salite poi si spianavano, niente ti sconfiggeva, andando avanti per la tua strada guidata anche da una tua fede, semplicemente messa in pratica ogni giorno con le tue azioni, con la preghiera silenziosa e solitaria che ti accompagnava nei vari momenti della giornata. Buona, talmente buona da farti amare da chiunque ti conosceva, ti facevi apprezzare grazie alla tua semplicità ed umanità. Io ti adoravo, ti adoro e ti adorerò sempre perché sei l'unica che mi ha amato di un amore sincero, con tutto il suo cuore, sempre e comunque. Non dimenticherò mai la forza che mi hai trasmesso quando nel mio percorso di vita ho rischiato di sbandare, di perdermi. Tu comunque eri lì a farmi coraggio ed a farmi vedere possibile una via di uscita. Grazie mamma per tutto quello che hai rappresentato per me; anche ora che fisicamente non siamo più vicine so che il nostro legame resta, si rafforza e prosegue in un'altra dimensione, sotto un'altra forma ma resta sempre forte. Se mi vedi serena da lassù è perché so quanto tu tenesti al mio benessere, più di te stessa, ed anche perché riesco ad apprezzare la cosa più grande che tu possa aver fatto: l'avermi donato la vita ed insieme ad essa una madre unica. Sei sempre nel mio cuore, ti porto con me sempre e ovunque. | |
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
Un testo davvero bello e toccante... (Rita Minniti)
Una lettera alla persona più cara, più bella del (Sara Acireale)
mondo...A una persona SPECIALE: la mamma (Sara Acireale)
Bellissima...un abbraccio Paola... (Laura Di Vincenzo)
Semplice e coinvolgente. Un abbraccio. (Cinzia Gargiulo)
un grande abbraccio cara Paola! (Nadia De Stefano)
|
|
|
|
|