Visitatori in 24 ore: 8’745 645 persone sono online
1 autore online Lettori online: 644
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’412 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
«ecco un altro anno è passato è stato un bel compleanno con tante persone che mi vogliono bene, quest'anno ho ricevuto un regalo in più, il vostro calore, la vostra amicizia e la conoscenza di questo bel sito. un grazie di cuore a tutti e un forte abbraccio»
Inserita il 15/10/2008
Era il 14 ottobre 1964
Mi perdo con lo sguardo
nel buio del cielo
contando le stelle
mi accorgo che oggi
sono 44 come i miei anni.
Ricominciare da qui
da questo traguardo
volgendo lo sguardo
verso il futuro
lasciando dietro di me
i ricordi tristi
come fossero gli
ultimi rantoli di una lenta
agonia.
Utilizzerò questi doni
ricevuti oggi
e condividerò l'amore
che mi è stato dato
Permetterò alla mia anima
di cantare, di ballare, di ridere
di amare non dimenticando
di pregare il mio DIO perché
sono Viva e queste cose
le posso raccontare
Questo giorno è pieno
di sorprese
chi con il regalo, chi con un
sorriso e una stretta di mano
con la torta e con il vino
tutti quanti a brindar
fino al mattino
Sono belli, sono sinceri
sono proprio gli auguri
di tutti i miei amici Veri
e mentre addento un'altra
fetta di torta, infischiandomene
della dieta
mi dico piano sottovoce
Tanti auguri a me
e un palloncino colorato
si alza verso il cielo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«un po' di malinconia per gli anni che passano, facendo tesoro delle esperienze passate cercando di migliorarmi e di fare meno errori che in passato che comunque aiutano a crecere e a migliorarsi, mi mancano gli auguri di mia mamma che era sempre la prima in assoluto a farmeli. un abbraccio»
Commenti di altri autori:
«Infiniti auguri perché tanti palloncini colorati si possano levare leggeri verso il cielo, Il giorno del compleanno rappresenta un momento di bilancio ma quando si è contornati da veri amici e da tanto amore... va tutto bene. E' la vita che scorre... una lacrima per la mamma che manca ma che non ha smesso mai di seguirti, stai sicura! Tanti auguri... Versi molto piaciuti.»
«Quante belle parole sono sono state dette in questi versi - una risalta più delle altre - basterebbe quella per completare la gioia che si legge. Piaciutissima.»
«Milioni di palloncini oscureranno il sole oggi per te! La tua mamma ti sorride e benedice la tua vita L'amore di una mamma va oltre l'eterniità... Bella poesia piaciuta molto»
«...il compleanno, oddio è tempo di bilanci?... no magari un po di riflessioni, su ciò che abbiamo o abbiamo avuto (e non solo in regalo). dici che mancheranno alcuni auguri, credo che basti chiudere gli occhi e vedrai li troverai, saranno lì dove ti aspetti... compleanno, tanti ricordi, gli amici, i parenti ...l'amore, festaggiar con tutti, con ogni cuore. perché la vita è proprio come un palloncino colorato, vola leggero senza meta...»
«Una dolce malinconia vissuta però con tanto ottimismo e voglia di vivere. Poesia che si fa leggere d'un fiato e apprezzare per il contenut profondo e gioioso. molto piaciuta!»
«La data del compleanno... E' così bello festeggiarlo e aspettarlo ogni anno. Niente resoconti, solo la bellezza di festeggiarne tanti. Gli auguri più belli sono quelli della nostra gioia... Piaciuta»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.