Visitatori in 24 ore: 8’587 555 persone sono online
1 autore online Lettori online: 554
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’342 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sei Bella!
Famiglia
Ti guardo,
la mente vola via
lontano negli anni,
sole mare stelle,
la mia gioventù,
sogni e desideri
nelle preghiere alla luna
nelle sere d'estate
affacciata alla finestra
mentre falene gioiose
illuminavano il giardino,
a vele spiegate
io e te,
padre mio
sorridevamo alla vita
abbracciandola
Giochi di bimbi felici
quando, madre,
alla vita accompagnavo
i figli miei
Sei bella!
Si perde questa mia mente
tra immagini variopinte,
brusio di voci
che mai più udirò
ferita aperta,
anima accartocciata
ora che non ci sei più
Calato il sipario,
non più giorni con te
solo ricordi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La vita ti costringe a prendere determinate decisioni a volte dolorose...è stata venduta una casa dove ho trascorso gli anni più belli, felici e solari della mia vita!»
Commenti di altri autori:
«Nostalgia di un vissuto felice ...ricordi della gioventù trascorsa tra sogni e desideri sorridendo alla vita .Una splendida lirica dai toni amari per il fluire veloce del tempo e per le vicende umane che condizionano l'esistenza .Molto apprezzati i versi che hanno, pur nel ricordo, toni positivi e luminosi, che danno alla struttura stilistica una giusta sonorità... Complimenti all'Autrice!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.