Visitatori in 24 ore: 8’355 932 persone sono online Lettori online: 932
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il peccato carnale dell'anima
Amore
Dà su un altro cielo
quel profumo
che non andava via
dopo l'amore
Mi culla
come il delirio delle rose in divenire
Acuisce
la nudità di un palmo attorno al viso
quel senso di me
senz'altra forma che il cuore,
perché non è
se non il corso mio del fiume,
esserti, amando
La veglia e il desiderio
non hanno un altro luogo,
conferma
del peccato carnale dell'anima
che mi lascia cadere
nel nido del tuo tempo
Deserta,
finché alla pelle manca la sua veste
lascio entrare la notte,
ché scaldi
l'albeggiare negli occhi
di un nuovo ricordo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E' l'amore che prende e che dà a cui i più cinici hanno dato il nome di peccato carnale perché è l'unica cosa che ci rende liberi. Una poesia stupenda!»
«Quando la carne e pure l'anima si nutre di sentimento il peccato carnale dell'anima diventa poesia e poesia rimanga perché pure l'anima si nutre delle sensazioni.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.