Visitatori in 24 ore: 8’415 940 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 937
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Universo Donna di Kiaraluna(24 poesie) Perché la Donna è Vita
Anna
Donne
Anna
forse è perché porto il tuo nome
e mi rivedo nel tuo viso
ragazzina,
onde di mare nei capelli e occhi lucenti
spalancati alla speranza
e sorridenti
quasi sorelle, stranamente
somiglianti
che leggendo e rileggendo
t'ho incontrato
anch'io bambina
nella penombra d'ogni stanza
d'un segreto
ch'erano gli anni tuoi più belli
e t'ho asciugato
le lacrime d'amore e di paura,
t'ho stretto al cuore
mentre soffocavi, a stento
un grido di terrore,
seduta insieme a te
sul pavimento
a contar le stelle
da dietro le finestre semichiuse
immaginando
che fuori il mondo fosse buono
che odio, crudeltà e follia
dissolti al sole e al vento
per magia
fossero stati solamente
un brutto sogno.
Anna,
n'ero ancor nata
quando, per te ormai tardi
s'apriron quei cancelli,
pur ci son stata
giù all'inferno, tenendoti la mano
attraverso il tuo sorriso
che ha illuminato il mondo
e quel tuo sguardo, fiero e innocente,
nonostante
innamorato della vita.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Fin da piccola, leggendo il suo diario, l'ho sentita vicina, immaginando gli orrori e le paure, e il suo immenso amore per la vita, unito alla sua innata fede nell'essere umano, che ha voluto credere buono, sino alla fine.»
Commenti di altri autori:
«Per non dimenticare mai quanto l'uomo possa essere belva feroce, anzi la più feroce! Una riflessione ed una dedica la tua di grande attualità,purtroppo! Le tue emozioni sono state anche le mie alla lettura del suo diario e alla vista della sua casa l'anno scorso. Condivisa ed apprezzata integralmente.»
«QUESTO DIARIO E LO SCRITTO PER NON DIMENTICARE per non dimenticare le brutalità che l'uomo ha commesso e che anche oggi prosegue imperterrito nonostante le esperienze che ha avuto la ferocia dell'uomo non ha confini ne un dio, condiviso appieno il tuo scritto»
«arrivano al cuore versi cosi profondi colmi d'amore ...nel suo diario rivedere risentire nell'anima tutto il terrore e l'orrore vissuto da una bambina innocente quando l'uomo aveva essenza d belva, una preghiera che DIO ravveda e fermi ogni mano truce sulle vie del mondo magnifica poesia inchini Anna un forte abbraccio poesia d'antologia»
«Anna Frank e... attraverso il suo diario la storia di un'umanità soffocata senza neanche lasciargli più la forza di parlare. L'unica cosa che posso evidenziare è che il mondo è ancora pieno di crimini efferati... quanto dolore! Bellissima e delicata la tua poesia.»
«chi, leggendo quel libro, non si immedesimato in quella ragazzina? la tua poesia è una dolce rievocazione, un gesto d'affetto verso una figura importante della nostra storia. applausi alla tua sensibilità.»
«Uno splendido omaggio al Diario che ha sconvolto ed emozionato più d'una generazione e che rimarrà imperitura testimonianza della maligna brutalità che l'uomo purtroppo ha saputo esprimere e che purtroppo continua a manifestare con totale disprezzo della legge di Dio. Bellissima e apprezzata.»
«Un meraviglioso omaggio ad un personaggio estremamente delicato e dolce sconvolto brutalmente dalla violenza dell'uomo Meravigliosi eleganti versi che sempre suscitano forti emozioni Lirica apprezzatisima»
«Anna, stupendissima lirica, scritta in versi dolci, leggiadri, trasportano emozioni di dolcezza. Anche tu sei come lei, anima pura, anima buona, spera ancora che possa esserci il bene a difenderci dal male delle persone. Applausoni! Piaciutissima»
«così non vale! é una poesia che rivela tutto il tuo immenso cuore, è una cosa che non si può descrivere... mi arrendo commosso. non ho parole, nemmeno una»
«Credette nella bontà dell'essere umano fino alla fine, perché sapeva che nonostante lei, avesse incontrato quello cattivo, quello buono esiste, così come esiste l'Amore, il sentimento ...il tuo animo che immenso l'abbraccia ancora e piange e ride insieme a lei... Sei straordinaria mi hai commosso»
«Necessità fa virtù...a volte percepiamo il vero volto delle persone ma ce li dipingiamo diversamente, rappresentandoli come vorremmo che fossero... elegante e armoniosa... molto bella.»
«Leggendo questi versi, si vede passare in un attimo tutto il diario che Anna ci ha lasciato e come non ringraziare anche chi ha provveduto a salvarlo da mani che avrebbero potuto distruggerlo. Un libro che dovremmo sempre rileggere e riflettere su quanto il mondo è stato crudele.»
«Non è sacro il desiderio di pace e di giustizia in un'adolescente che attraverso i propri occhi sogna e crede in un mondo migliore? E' questo che fa veramente soffrire in tutta questa storia e questi versi scritti magistralmente evidenziano questo povero sogno infranto dagli orrori del momento. Da ricordare nel cuore.»
«E forse c'eri davvero, angelo divino, accanto a lei... prima che il buon Dio decidesse di farti scendere sulla Terra, per raccontare di quando, mano nella mano, scendeste giù in quell'inferno, per dare a noi la possibilità di non dimenticare... Grazie!»
«Un fiocco rosso immediato per quanto io abbia "amato" Anna e mi sia sempre sentita vicino a Lei grazie per questa bellissima poesia mi hai profondamente commosso hai tanta sensibilità e una grande anima stupenda»
«E' bella questa tua rievocazione del destino di Anna Frank, non so perché per un attimo l'ho affiancata a quell'Angelita di Anzio della quale parlava una vecchia canzone... Evocativa... Molto ...»
«Bellissima poesia, di grande sensibilità verso un personaggio e persona vera che ha toccato con la sua figura la grandezza della fierezza e dell'amore per la vita, nonostante tutto! Una grande storia di sofferenza e di vita vissuta pienamente!»
«Anche tu com'è accaduto a me, nel giorno che ricorre la Liberazione, hai voluto ricordare Anna Frank. In una tragedia che non ha avuto precedenti nella storia dell'umanità. Un grande tributo, il tuo! Ogni altra parola mi suonerebbe riduttiva, nei confronti di questi tuoi lodevolisimi versi. Che mi hanno emozionata tantissimo.»
«...è stata la mia compagna d'infanzia, la mia ombra nella mia polverosa solitudine di adolescente e insieme a lei ho tremato, ho sperato, ho pianto... e come lei, ho lottato, forse inutilmente, contro la bruttezza dell'animo umano...»
«un inchino a questa lirica... chi non ha etto il suo indimenticabile diario... le sue spernaze... isuoi sogni... vita crudele abominio che hanno spezzato le sue eli... bella ed intensa lirica... il mio elogio»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.