Visitatori in 24 ore: 8’457 1002 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Nacqui da un attimo rubato,
non so
perché lo volle il cielo
il mio destino
al posto tuo
che sei fuggito come vento di buriana
senza conoscere il mio viso
ho avuto calde mani
tra le mani
non le tue, di padre sconosciuto
ho avuto immenso amore
nei miei giorni
non il tuo, a guidarmi
mentre spiavo quell'amore in altri figli
al parco
volando dalle braccia all'altalena
la domenica mattina
Forse mi cercherai
pentito
guardandomi, nascosto come un ladro
mentre vivo
a dispetto del tuo ego sordomuto
del tuo cuore avaro
e mai saprai
di cosa m'hai privato
bimbo a metà
diverso e compatito, come fossi mutilato,
agli occhi della gente
e mai sarai più d'uno spettro
cacciato dalla luce
povero uomo
ricco di solitaria libertà
misero dentro
senza il mio pianto e le mie risa
le notti insonni
i dì di festa
nutrendoci di favole e d'amore
noi
"uomini" insieme
chi ha perso tra noi due
rimani tu
"papà"
che non esisti.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Versi che mi sono penetrati nell'anima e l'hanno morsa Splendida poesia i cui versi gridano una vera verità Quella solitudine del padre che non ha voluto esserlo, quella parte d'amore che esso mai più avrà l'onore di vivere... Bellissima»
«l'ho letta e riletta e con la musica in sottofondo non sono riuscita a trattenere le lacrime! è una realtà struggente che troppo spesso colpisce quei figli nati dalla passione d'un attimo e mai cercati! una ferita sempre aperta che forse mai rimarginerà anche se mani calde ed affetti sinceri li hanno accompagnati nella vita... eppure... manca qualcosa!! la genetica non è uno scherzo! e quella voglia di capire e poter vedere da qualche parte del mondo chi ci ha creati rimarrà sempre dentro! anche se quel papà che non "esiste" ha perso la partita!! complimenti! versi che toccano l'anima!!»
«Sono versi struggenti che toccano profondamente l'anima... leggendo suscitano tanta amarezza e rabbia nei confronti di quegl'uomini che non meritano di essere chiamati padri... Una plendida ed emozionante poesia...»
«Versi struggenti che sottolineano un dolore e la rabbia di chi si sente non cercato, non voluto... e l'apatia di un padre che RINUNCIA DELIBERATAMENTE al MEGLIO CHE VITA SA OFFRIRE. Splendida!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.