Visitatori in 24 ore: 8’455 972 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 970
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Grazie Vita
Famiglia
Scorrono i mesi ed i giorni,
dodici lune
per tornare al dì
che udì
il mio canto
alla vita
Strano quest'anno
in cui la nebbia
ha oscurato il cielo
parole dure
han trafitto il cuore
sofferenze nuove
han strappato
lembi d'anima
lacrime mai asciugate
han rigato il volto
Doni dal Cielo
son stati i figli
miei
ed oggi
che la vita
da me,
dopo di me
sorride felice
ingoiando
il dolce nettare
della figlia -madre
regalo
più bello
la vita non avrebbe
potuto donarmi
Scomparsa
la nebbia,
asciugate
le lacrime,
gioisco
baciando
quel tenero
visino
mentre due piccolissime mani
sfiorano il volto
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Faccio una considerazione sulla vita, su tutto quanto ci è serbato e che prima o dopo ci ritroviamo ad affronatare, la cosa più terribile però mi pare che sia il tempo che passa lasciando tutto alle spalle ma trasformando il nostro mondo interiore, il bello è che tra le tante cose ci si imbatte nello spettacolo di una nuova vita ... la sento molto questa lirica»
«Troppo poco dire commuoversi per questi versi che hanno la capacità di raggruppare più generazioni, uscite da un magico bouquet ove l'amore è il perno che sempre saldo resterà.»
«Il più grande spettacolo del mondo è una nuova vita che nasce e porta emozioni meravigliose e tanta gioia. Versi bellissimi, ispirati da un amore sublime che condivido pienamente perché anch'io sono nonna»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.