Visitatori in 24 ore: 8’454 1002 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sorriderò
Riflessioni
Segreto il disegno
di vita
di questa mia vita
Ombre e fosche luci
prima di ogni mio sguardo,
sconosciute mani
han giocato
con inesistenti fili
modificando incerti passi
lasciando cadere
sfumate certezze
Anonimi cuori
han preteso amore
per dimenticare
la stoltezza delle anime
che indossavano corpi vuoti
La mia storia
inizia
da me
Oggi,
vita
da me, dopo di me
certezza certa
è
Un arcobaleno abbraccia
chi,
nel cuore,
proteggo ed amo
Nuova storia
verrà narrata
in un futuro
lontano
ed io,
da una diversa dimora,
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ogni storia inizia da noi e finisce con noi. Perché al di là del bene e del male, c'è sempre la nostra vita, unica insostituibile e spesso noi non ne comprendiamo il suo valore e la bistrattiamo. Purtroppo il nostro passato pesa su di noi come macigno e sempre ricordo dall'antico teatro greco, che le colpe dei padri le pagano i figli! Ma i nostri valori e le nostre speranze non dobbiamo permettere a nessuno di rubarceli.»
«Chissà, forse quella grande sofferenza solo allora verrà dimenticata, quando in quella dimora si riuscirà ancora a sorridere – oggi è difficile cancellare ciò che opprime, solo l'amore di un figlio o di una figlia può aiutare, leggendo negli occhi della madre il sofferto e l'amore che lei nutre per loro.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.