Visitatori in 24 ore: 8’456 984 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 981
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Mobili Antichi
Riflessioni
Silenziosi mobili
lì,
da anni,
polvere sparsa,
ricordi sepolti
tra uno
sbeccato bicchiere
ed un'argentata posata
tra un centrino ricamato
ed una ingiallita foto
Ancorata al passato
non vivo il presente
Farò un falò
perché incubi
non siano compagni
di queste notti stanche
Brezza marina
voglio respirare
conchiglie raccogliere
l'oggi ed il domani
vivere
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sereno e luminoso fine settimana a tutti, un abbraccio»
Commenti di altri autori:
«vero, ogni cosa che ci circonda fa parte di noi e cosa meglio di uno sfavillante falò per liberarci dal passato... bei ricordi e brutti in una qualche misura ci schiavizzano e ci rendono in parte sucubi... magari i belli belli li salviamo però! che ne dici? bellissima veramente ottima!»
«Il passato è parte di noi. Quello che siamo oggi, con le ferite le gioie i dolori le contraddizioni che ci caratterizzano, sono la sommatoria di tutto quanto abbiamo vissuto. Non rimaniamo ancorati al passato, ma proiettati nel futuro facciamo tesoro delle esperienze vissute nel bene e nel male... l'esperienza di vita non va bruciata. Versi al solito molto molto belli. Rosy.»
«... e se vuoi ti dò una mano! un bel falò per voltare pagina una volta per tutte (lasciando spazio solo ai ricordi preziosi) e vivere il presente, che è l'unica cosa sicura! Molto apprezzata»
«Gli argomenti importanti sono quelli del presente... soffermarsi su attimi del passato a poco serve, solo a rimuginare tristemente su eventi ormai trascorsi e irripetibili... Versi condivisi, molto piaciuti»
«BELLISSIMA Si sente a volte il desiderio di liberarsi del passato che non ci riguarda più. Vorremmo sgravarci del peso sia di tristezze sentimentali che di anticaglie che hanno respirato la nostra vita. Sono d'accordo con l'autrice anche se a volte si prova dispiacere a liberarsi del passato alla fine ci può far solo un gran bene.»
«Desiderio di liberarsi dal passato insieme ai suoi mobili e la sua vecchia polvere e rinascere nella libertà di una nuova brezza che soffia nell'anima! Complimenti, bella stesura e interessante contenuto!»
«Una deliziosa e scorrevole poesia che si dipana tra la bruma malinconica dei ricordi, e la brezza marina d'un radioso e libero domani. Un applauso alla nostra brava ed originale Poetessa.»
«Non è facile cancellare il passato, non è certo cosa per me – ma il desiderio che si respira in questi versi è talmente forte che riesce a far riflettere quale sia veramente la cosa migliore.»
«Condivido questi raffinati e profondi versi su una tematica così importante, penso però di non poter mai poter rompere col passato, da questo attingo giorno dopo giorno e vivo la vita a dimensione umana! Apprezzata molto!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.