Visitatori in 24 ore: 8’454 1002 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Fuggire Lontano
Introspezione
Fuggire lontano
da te,
da loro,
da tutti
Chiudere la porta
che conduce
ove il rumore
stordisce la mente,
la folla corre veloce
troppo veloce
per capire, sorprendersi,
amare
Parole vuote
entrano nella mente,
frastuono,
assenza di realtà
Fuggire lontano
per non
morire
qui,
con te
qui,
con chi,
della vita,
ne fa un gioco,
di se stesso
giocattolo
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Fuggire non sempre nuoce alla salute, ci son momenti che ci sentiamo lontani pur essendo vicini e momenti che ci prendon la mano... Una bella introspezione, audace dove l'anima ama rimanere sola... con se stessa! Bella Lirica, brava l'autrice!"»
«Ci sono momenti in cui sentiamo il bisogno di fuggire per recuperare serenità e allora è il caso di ascoltare il nostro bisogno. Poesia molto apprezzata.»
«La vita alla fine è solo una fuga, ci si ritrova spesso a scappare, poi, arriva un momento che ci si rende conto che ci siamo allontanati troppo e si avverte il bisogno di "contatti" non necessariamente fisici, di sentire che non si è soli; bella davvero tanto!»
«E' tipico delle persone altruiste essere, a un certo punto della vita, tartassate dagli altri... per cui si acuisce la necessità di prendersi un periodo di "meritata fuga" per respirare un'ossigeno libero... Versi condivisi e tanto apprezzati»
«succede che si abbia voglia di fuggire da tutto e da tutti... rimanere soli con se stessi è una delle cose più belle secondo me... peccato che anche questo è un sogno difficile da realizzare»
«la chiusa molto accattivante... condivisa questo voglia di fuggire lontano per riprendersi se stessi lontano da chi della vita ne fa un gioco di cui siamo solo pedine... molto sentita ed apprezzata»
«Fuga, non fuga dalla realtà, non fuga da se stessi ma dagli altri. Fuga dalla pazza folla, fuga da vincoli stretti, fuga per la libertà, fuga da chi "della vita ne fa un gioco". Ribellione del giocattolo, ribellione di una donna che vuole riconquistarsi. Bellissima e ansiosamente intensa. Brava. Da applausi.»
«Un desiderio che molto spesso vorremmo poter esaudire, in qualsiasi campo della vita – ma non credo che si risolverebbe molto – i problemi non hanno gambe e saranno sempre lì ad attenderci.»
«Versi che ricordano un continuo fuggire da realtà dolorose, fatte di tradimenti e di mancanze d'amore, per proseguire verso la ricerca di un incognito affetto, duraturo e quasi disperato, che l'anima chiede incessantemente dopo le delusioni vissute. Bellissimi i toni poetici utilizzati dall'autrice per esprimere il tormento interiore. Piaciuta.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.