Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ove E' Sempre Primavera
Introspezione
Affilerò la lama lucente
del coltello
per estirpare
il dolore
che dentro me
con artigli uncinati
strappa le carni,
lacera l'anima
Raccoglierò i ricordi
avviluppandoli
tra rovi
per poi dar loro
fuoco,
incenerirli,
dimenticare il
vissuto dolore
Nuova vita
voglio offrire a questa me stessa
per i giorni che Iddio
donerà
Prenderò la mira
per colpire il cuore
offrendo nuove vie
ove il sole risplende
poiché
sempre è primavera
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E' giusto gratificarsi, lasciando da parte malesseri che oscurano la seerenità dell'anima, in questa breve vita ove spesso si dona troppo a chi non merita...»
«...e raccoglierò petali di fiore... e li cullerò tra le mani e sentirò il nuovo profumo... quell'alba nuova di ogni primavera... e nel verticale sguardo lascerò le mie zavorre piene di pensieri pesanti per farmi attirare sui colori dell'azzurro attraversati di raggi di luce... poiché è sempre e sempre sarà primavera... Molto apprezzata... giusti propositi presi... di mira...»
«Rinascita interiore e nuova forza del vento di una nuova primavera... sei splendida e speciale poetessa, dal dolore si esce, si rinasce, si rivive, più forti e più grandi che mai anche attraversando vie diverse e nuove della musa! Lirica che entra dentro e vive commuove... e fa capire la grande valenza dell'anima di una speciale e unica donna e poetessa!»
«Nuovamente si inizia, nuova avventura, nuove visioni e speranze, sollevando la coltre del passato ed avvicinandosi alla porta, per uscire dalle prospettive che confinavano nell'antro malamente illuminato ...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.