Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Mi Allontano Dal Mondo
Introspezione
In un groviglio di pensieri
è avvolta la mente,
fasciata l'anima,
stretto il cuore
Non ho arcobaleni
da osservare
non ho fiori profumati
da raccogliere
non ho desideri
da soddisfare
che possano cancellare
il buio
in cui i miei giorni sono
Non v'è luce
in questo precipizio
dove,
a tentoni,
cerco volti mai conosciuti
eppur tanto amati
A gran voce
chiamo
la madre ed il padre
per saper di me,
per non tremare
innanzi
alla vita che si rinnova
da me,
dopo di me
Ricurva in silenzio,
da sola,
mi allontano
dal mondo
...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«il fatto di non conoscere nulla del mio passato è come vivere in un precipizio... e mia figlia che fa l'amniocentesi perché nulla si sa di me, pur riconoscendo che è cosa buona e giusta mi fa male, se avessi saputo di essere stata adottata, non avrei messo al mondo i miei tre figli...»
Commenti di altri autori:
«Ci sono momenti nella vita in cui ci si sente senza alcuno stimolo e profondamente sole. Tornano alla mente volti di persone amate. Ci vuole forza per vivere e mi rifaccio alle parole di un film visto tempo fa: " se siamo qui e vivi ci sarà un perchè!". Molto triste la tua poesia... a passerà!»
«Una introspezione molto dolorosa per l'autrice e molto toccante per il lettore. Letta e riletta con un nodo in gola ... particolarmente condivisa la chiusa.»
«Senso di amara solitudine traspare da questi versi splendidi. Il nostro mondo interiore comprende anche quello. espressione dell'anima, l'autrice, un plauso sincero!»
«Rosy sei cosi meravigliosamente bella come un fiore delicato che ha bisogno di essere amata per non curvare la tua "speciale" colorata e delicata corolla... un fiore inebriante e "UNICO"!Lirica triste ma con dentro il respiro grande e pulsante della vita!»
«Situazioni non comuni, nell'arco della vita, sembrano riflettersi con la loro scia in un arco di tempo indefinito, creando un senso di disagio e malessere interiore»
«prima di leggere la nota ero già rapita dalla forza di questi versi... solo la vita può generare questa profondità... tu sai donare e generare vita e parole... una considerazione triste e amara con una chiusa che mi stringe il cuore...»
«un profondo sentire per un dolore amaro di cui non si conosce una cura per alleviarlo o curarlo una cicatrice dell'anima lasciata come eredità bellissima nella sua triste malinconia Regina»
«una cicatrice che ancora sanguina, una NON colpa che si sconta nel cuore... dolorosi versi, un fiore che si piega ...al volere del nulla, ma dentro un cuore pulsante un'anima dolce che può solo volare ancora! Triste e malinconica lirica ma con una forza vitale ...da invidiare!"!»
«Profondamente sentiti i tuoi versi molto emotivi ed emozionanti, vi si legge amarezza e dolore e coinvolgono il lettore. Sei ammirevole in questa tua poesia e sensibile poetessa che ammiro molto. Complimenti!.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.