Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Grazie Al Progresso
Amicizia
Il progresso ringrazio
attraverso invisibili onde
l'anima mia ha sfiorato
cuori lontani
accarezzato sconosciuti
volti
Amicizie nate
per caso,
per voler del destino
durano nel tempo
nonostante
territoriali confini
Diverse son le bandiere
che, alte, sventolano
diversi i colori della pelle
di coloro che proteggo
nel cuore
Unite le mani
le anime,
felici si incontran
su di un freddo schermo
trasformato
in immenso cuore
Grazie al progresso
oggi,
son più ricca
per sconfinato amore
che cerco di emanare
per infinito amore
che ricevo e
VIVO
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«600 poesie grazie al vostro affetto ed alla vostra stima, grazie, grazie a tutti»
Commenti di altri autori:
«Bellissima dedica l'ultima della validissima Poetessa, ci si riconosce... l'amicizia che non ha confini, come quella che viviamo da vicino, ci arricchisce molto.»
«Sebbene da lontano, sebbene attraverso uno schermo, l'amicizia arricchisce e perdura. Vicino o lontano l'affetto e la sincerità è ciò che conta. Molto molto bella e sentita, per questo la conservo.»
«Amicizia e progresso: Oggi sembrerebbero inconciliabili, ma la poetessa riesce a renderli coesi e, insieme, portatori di serenità e armonia dell'animo. Molto piaciuta e apprezzata.»
«grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, ad internet ecc la gente si ritrova e si annullano le distanze. un mondo tra il virtuale, e il vero sentire l'amicizia, questo sta sempre al cuore delle persone.»
«Assolutamente vero quello che dici con i tuoi bellissimi versi che molte amicizie nascono per merito del progresso, annullando distanze. Molto sentiti e apprezzati i versi e mi complimento con l'autrice.»
«Le amicizie nascono anche nel virtuale, purché si resta veri, persone vere ovunque quì e nella vita come lo è questa autrice... una persona Vera, che ne suoi versi esprime tutta la sua sensibilità e gran cuore! Complimenti per la sentita lirica!»
«Spesso si sente dire che il progresso ci porterà alla rovina – sicuramente, se non riusciremo ad attingerne il meglio – cosa che l'autrice con il suo solito savoir- faire ha saputo comunicarci.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.