Visitatori in 24 ore: 8’462 979 persone sono online Lettori online: 979
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Torre Di Babele
Riflessioni
Profanata la mia essenza
con maldestri
strappi all'anima
Proferir parola è
reato,
delitto contro una società
che non accoglie
anime,
che non ascolta
le grida del suo popolo
Libertà offesa,
tradita
con leggi e restrizioni
senza nulla chiedere
a chi,
piegato il capo,
camminar deve
per queste ardue vie
ove sconnessi ciottoli
l'equilibrio fan perdere
Vano il tentativo
di esternare
il proprio dolore
Sordi son coloro
che nell'Olimpo risiedono
non sapendo che esso
altro non è
che torre di Babele
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Corsi e ricorsi storici. L'umanità capace a volte di grandi slanci, troppo spesso di aridità, ingordigia, edonismo e menefreghismo. Forse siamo giunti già aldisopra della torre di Babele. Ci stiamo scavando la fossa con le nostre stesse mani e non ce ne accorgiamo nemmeno. Molto triste e vera.»
«Nel Caos si sperde la bellezza della spontaneità, tutto si regolamenta cercando di prevenire il problema, ma spesso... il problema è proprio quello, l'esaperata sterilità.
Versi che trasudano amarezza, condivisissimi e apprezzati.»
«Poesia che già attraverso il titolo rende bene l'idea di quel che stiamo vivendo ogni giorno nella nostra società...Troppa confusione... e questa Torre di Babele indica la difficoltà insita in ognuno di noi di riconoscere la via più giusta, quella che ci riscatta e innalza di fronte ad una realtà così vuota e priva di senso.»
«molto significativa questa Torre di Babele che è il mondo di oggi... costruita ad uso e costumi di chi ci governa... amara e contro il potere... molto bella...»
«Si denota una grande sofferenza per qualcosa da esternare e soffocata dal grande atavico egoismo che vige nell'uomo nella nostra società!Lirica condivisa e apprezzata dal cuore!»
«Una torre innalzata dalla storia e mai caduta, si erge alta sulla nostra indifferenza e nel caos governa sovrana! Forse dovremmo ascoltare di più quel cuore che pulsa dentro noi, nonostante tutto... e tutti! Una bella lirica in una amara ma saggia riflessione!»
«un linguaggio poetico splendido ed esilarante ...la meravigliosa poesia concede tra le altre la virtù che ne depone il solare del sentire con affabile espressione babelliana che circonda l'intera umanità...bellissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.