Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Mani Invisibili
Riflessioni
Mani invisibili
sottraggon parole
alla mente
che piena di pensieri
alla luce riporta
ciò che nelle pieghe
dell'anima conserva
Mani invisibili
tiran la veste
per spogliarmi
di ciò che conservo
nel cuore
Mani invisibili
strappan il desiderio
di unirmi a chi
porto nel cuore
Mani invisibili
mi conducon
ove non vorrei andare
lontano da un luogo
ove trovo calore,
forse,
Amore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Infatti è come se operassero mani invisibili negli avvenimenti della psiche e del cuore, come se queste mani guidassero l'ineluttabilità del destino.
Molto belli i tuoi versi piaciuti tanto... Complimenti...»
«A volte operiamo nella nostra vita seguendo un tracciato non voluto. Lo chiamiamo destino? Non so, ma quando capita, questo è molto doloroso e straziante... Poesia molto bella, come tutte le tue Poesie... Complimenti e Grazie.»
«Nella nostra mente agiscono impulsi non controllabili originati dal nucleo più profondo... la sensazione di essere trasportati al di là di desideri, di pensieri, di essere manipolati contro la nostra volontà da forze sconosciute pone la nostra anima in una situazione conflittuale che lascia spazio al vuoto... al nulla... all'angoscia...»
«Nei meandri della mente spesso si celano profonde sensazioni, che intinte nei nostri pensier, i generano particolari emozioni, quasi incontrollabili, il cui impulso ci trasporta in modo irreversibile...»
«Le mani invisibili del destino che ci spingono in una direzione o in un altra... in cerca sempre dell'Amore! Lirica colma di verità e stilata con il cuore! Plausi e rose senza spine!»
«il destino queste mani invisibili forse... oppure quel nesso tra ragione e cuore a cui non sappiamo dare un nome... originale e molto accattivante bellissima.»
«è forse il senso del fato questo essere tirati da invisibili mani, ciò che ci accompagna nei giorni e che impedisce a volte di percorrere strade felici»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.