Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«poesia molto forte e tanto dolorosa una fitta ragnatela di pensieri che molto si addicono al nostro sistema di vita odierno complimenti regina si alzi l'applauso»
«Triste, amara, invita a riflessione e... a pianto. Obbedienza cieca, sempre anche quando la ragione ti dice che è sbagliato... ecco la schiavitù che uccide più della lama, essa non uccide il materiale corpo, ma la parte più nobile dell'uomo cioè l'ANIMA. Come sempre sei meravigliosa Poetessa, Complimenti e omaggi. Segnalibro per me. Grazie»
«Una poesia di forte ribellione oltretutto condivisa. Siamo ancora in un mondo dove ci sono padroni e tanto lecchinismo ci sarebbe da dilungarsi tanto, ma voglio dire solo che sono versi bellissimi e tanto apprezzata la bravura dell'autrice.»
«Vera, vera, vera... mi unisco con tutta la mia voce al tuo urlo! Sano, robusto, forte questo gridare l'ingiustizia che molte volte nella vita si è costretti a subire! Ti ammiro Rosy per la tua forza vitale, per il tuo coraggio di ribellarti, per l'amore che sai dare con i tuoi versi... Grazie! Mille segnalibro per me, peccato costretti a darne uno solo!»
«Esistono molteplici forme di schiavitù nel lavoro ed è terribile sottostare ma spesso il padrone uccide la capacità di ribellarsi e oggi avviene attraverso il mobbing che mette molti lavoratori KO. Ottima poesia di denuncia.»
«La schiavitù ha tante forme, tante guinzagli, tante voci, non sarà mai possibile liberarcene in questa vita, ci sarà sempre chi pretende di comandare perché tutti noi, nessuno escluso, siamo incapaci di amare. Grazie Rosy, davvero colpita e affondata.»
«Toni forti per questi versi che catturano l'attenzione dal primo all'ultimo, lasciando in bocca il sapore amaro della rassegnazione. Molto colpita da questo poetare che scuote l'anima del lettore.»
«Non tutti riescono a essere sottomessi caratterialmente e spesso rinunciano anche a situazioni lavorative pesanti pur di non dover soccombere e sottostare agli ordini di un despota...»
«Purtroppo oggigiorno la sopravvivenza ti condiziona al punto tale che devi mettere a repentaglio la tua stessa dignità...accettando condizionamenti e sottomissioni umilianti... Bellissima lirica che ti fa onore... grande Rosy»
«la smania di potere dà questi atteggiamenti e molti ne subiscono le conseguenze, ma, personalmente preferisco non abbassare mai il capo e dire la mia. spelndida e vera riflessione.»
«Uno scritto che ci avvicina assai al comportarsi dell'umanità in genere, e che si ritrova in ambienti che ci sono vicini, anzi vicinissimi, addirittura ad un passo.
Devi prostrarti a novanta gradi se vuoi avere quel successo che ti basta per soddisfare la tua boria.
Il fatto di "leccar gli stivali" si ritrova in ogni momento, in ogni aspetto, ed appare davvero curioso come nel mondo nostro, quando si tuona contro tal leccare gli stivali, molti umani tolgano un attimo la bocca dal leccamento e gridino indignati: "Qual cosa riprovevole è il leccare!"
Espressa l'indignazione, la lingua torna all'originaria e continua opra.
"Devi sempre dire sissignore se vuoi vivere".
Però, in certi casi, si vive egualmente rifiutando il leccare.»
«Tanta verità in questi versi di forte impatto emotivo... lasciano addosso tanta tristezza e malinconia per questo "schifo" di mondo dove purtroppo non esiste l'uguaglianza grande Rosy come sempre anima bella»
«Hai descritto in modo eccelso una condizione terribile a cui l'uomo è costretto a fronteggiare nella vita. Non tutti hanno l'indole per poter sopportare la sottomissione a chicchesia purtroppo non sempre si può scegliere la libertà di esprimere sempre e comunque la propria opinione a volte siamo schiavizzati dalla realtà contingente per es.: la famiglia da mantenere e altre che ci obbliga a mantenere il posto di lavoro anche a costo di molte umiliazioni. Si vive sul filo del rasoio eternamenti combattuti tra scelte obbligat e il desiderio di non tradire noi stessi e la nostra anima. Una poesia che ci fa riflettere»
«La libertà quella vera si trova nel profondo quando esplode da dentro e in questo mondo di maschere ci si sente liberi, liberi di essere Diversi! Una splendida ribellione, un'autrice che lascia sempre a bocca aperta! Un Gran sentire...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.