Visitatori in 24 ore: 8’419 1023 persone sono online Lettori online: 1023
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Poesia pubblicata nello speciale 'Festa delle Donne 2011'
Tu, Donna
Donne
Tu,
scrigno
ove culli vita
tu,
scrigno
ove conservi
lacrime e gioie
tu,
Donna
da sempre colei
che,
con il sudore della fronte
la schiena piegata,
hai sfamato
l'umanità
Giudicata, derisa, arsa viva
mutilata nel tuo intimo
sfregiata, stuprata
tu,
Donna
mai ti sei
arresa,
sempre
sguardo fiero
hai mostrato
anche quando
il tuo corpo e la tua anima
venivan calpestati,
umiliati
La tua essenza
emani
anche quando
tracce profonde
son disegnate
sul volto
e chioma argentata
mostrano gli anni vissuti
Dai tuoi occhi
mai spenti
emani vita,
aleggia profumo
di verginità
tu,
madre
sorella
amante
DONNA
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dalla donna inizia la vita in tutte le sue forme. La donna è sempre stata il fulcro di tutto nel bene e nel male. Noi uomini siamo i figli delle donne, mariti, amanti, amici e persecutori. Un grande elogio questa lirica bellissima, complimenti e meritato encomio.»
«La Donna è vita, amore, passione la Donna nella vita di un uomo è tutto... Un'ottima poesia, un ottimo elogio al sentirsi fortemente Donna! Il mio inchino ed un fascio di rose!"!»
«Bella la tua lirica sulla donna, hai ben disegnata l'indole, l'essenza, la fierezza della donna anche nei momenti tristi, umilianti e dolorosi. Mi è piaciuta molto sia come lessico che come stile, br avissima... Complimenti!»
«Ti ringrazio per questa tua delicata sensibilità che mi spinge ancor più ad essere onorata di appartenere alle donne. Poesia delicata, sempre puntuale ed essenziale nella sua Bellezza. Complimenti, inchini e fascio di rose e mimosa per te Delicata Poetessa»
«una dedica meravigliosa verso tutte noi donne... che ogni giorno nel corso del tempo abbiamo sudato e lottato per la nostra dignità e libertà...grazie»
«si rilegge col fascino che imprime nel cuore... bella meravigliosa poesia piena di donna vero splendore... una carezza dolcissima che poeticamente alita l'anima... complimentissimi»
«tutto, la DONNA è tutto, versi veri, puri che fan sentire a disagio per come è stata ed è trattata la DONNA ancor oggi in alcune parti del mondo. bella.»
«donna essenza di vita che dona amore in ogni suo ruolo anche se piegata dal tempo, e dagli eventi la sua essenza rimane intatta, donna che per la sua dignitosa equa libertà ha subito calvari, emozionante intensa poesia in versi magnifici!»
«un'immagine universale che racchiude tutte le donne e la loro forza, tu con tanti volti e tanti nomi riassunti in uno ...indispensabile per la vita...»
«Un elogio della natura femminile, un excursus della vicenda delle donne segnata da dolore e da vittorie, successi e sconfitte. Un testo molto intenso e fortemente espressivo. Opera pregevolissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.