Visitatori in 24 ore: 8’418 939 persone sono online Lettori online: 939
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ancora Insieme
Morte
Son mesi che siam qui
in questa terra offesa
ove sangue straniero
scorre tra le sue zolle
Di buon ora,
tu ed io,
ispezioniamo
terreni per trovar mine
Scodinzolo festoso
con fermezza e timore
tu ed io
sempre insieme
vinciamo
Oggi, oggi
un boato
ha squarciato il cielo
sfioravo il volto,
troppo gelato
per poterlo scaldare
Ho capito,
ho ululato al sole
dal dolore
Ti han portato via
rinchiuso
in una fredda stanza,
davanti alla porta,
dove solitario stai
mi sono addormentato
anch'io
Adesso, adesso
siamo ancora insieme
io e te
per sempre
nelle verde praterie
del cielo
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«E' un fatto avvenuto in Afganistan l'altra settimana, lui, un soldato inglese ed il suo cane, insieme cercavano di scovare le mine anti uomo, il soldato è tato ucciso... il suo fedele amico si è lasciato morire, sono rientrati insieme in Patria
Serena domenica a tutti, un abbraccio»
Commenti di altri autori:
«Bella e malinconica la tua poesia. I nostri fedeli amici che scodinzolano di allegria, ci proteggono e ci amano incondizionatamente. In fondo chiedono solo un po' di affetto ed un po' di cure, ma è così prezioso il loro aiuto. Molto bella, anche a te.»
«Triste, bella e amara allo stesso tempo questa storia. Sei stata magnifica nel metterla in versi con sensibilità e maestria. Mi è piaciuta molto anche se lascia un velo di malinconia ed una tenerezza per quel cane così affezionato al suo padrone da lasciarsi morire per non abbandonarlo e mi rendo conto sempre di più che spesso hanno più amore vero e sincero gli animali che molti esseri umani. Triste considerazione se si pensa che l'uomo è dotato anche di intelligenza e di sensibilità!. Complimenti Rosy...»
«Una storia che mette i brividi sulla pelle... ancora insieme... tra questi versi di grande Poetessa... sempre sensibile e attenta alle emozioni che circondano il nostro sguardo... quella fedeltà che possiamo riscontrare senza ombra di dubbio in questi ...amici dell'uomo... Apprezzata nello stile...»
«Dolce ricordare questo avvenimento che mi ha colpito notevolmente... e non è l'unico a dimostrarci quanto avremmo tanto da imparare dai comportamenti degli animali che l'uomo molto spesso dimentica... Toccante sensibilità...complimenti!»
«Una grande sensibilità e vibrazioni intense suscita questa poesia, dove si narra l'amore forte quello intenso di un cane per il suo padrone, dove anche nella tragedia della guerra loro ci insegnano cosa vuol dire veramente Amare!"! Una lirica che mi ha scosso, e nella lettura... ho sporcato questi meravigliosi versi con il mio pianto...»
«Riesci sempre, da ogni avvenimento, a trarre sentimenti ed emozioni ed a trasmetterli in modo personale e vibrante, suscitando brividi in chi ti legge! Bellissima e profondamente condivisa...»
«il soldato e l'amico fedele che si è lasciato morire per il dolore, poesia che commuove tanto, in versi che rimangono nell'anima espressi come sempre dal cuore profondo dell'autrice»
«Una storia molto triste e malinconica ancora una volta il cane risulta essere il miglior amico dell'uomo, un fedele amico molto più dell'uomo stesso, bellissima come sempre!»
«Bellissima Rosy! Una storia commovente che ho apprezzato con tanto amore; possiedo una cagnolina e conosco il loro devoto affetto. Grazie Complimenti»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.