Visitatori in 24 ore: 8’551 720 persone sono online
1 autore online Lettori online: 719
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’343 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Quando finisce un amore così com'e' finito il mio
senza una ragione né un motivo, senza niente
ti senti un nodo nella gola,
ti senti un buco nello stomaco
ti senti un vuoto nella testa e non capisci niente
e non ti basta più un amico e non ti basta più distrarti
e non ti basta bere da ubriacarti
e non ti basta ormai più niente
e in fondo pensi, ci sarà un motivo
e cerchi a tutti i costi una ragione
eppure non c'e' mai una ragione
perché un amore debba finire (RC.)»
Commenti di altri autori:
«Versi che scuotono l'anima, ricordi di lunghe notti di solitudine. Bellissima poesia»
«Quando finisce un amore sentiamo crollarci tutto addosso e non riusciamo a pensare ad altro, ponendoci mille domande peraltro senza risposta. Il tempo trascorrerà e ti donerà nuove speranze e sorrisi. Molto Bella questa poesia.»
«Tutto ci crolla addosso quando finisce un amore... è una dura realtà difficile da accettare... I versi sono talmente dolci e delicati da far venire i brividi. L'ultima terzina è splendida... Da conservare. Magnifica»
«Quando un amore finisce ci crolla addosso il mondo e vorremmo sparire fra le nebbie più dense per piangere il nostro dolore, domandandoci i perché che non troveranno risposte. Versi struggenti di grande romantico splendore... che ritengo fra i migliori dell'autrice... nei momenti di grande gioia e di dolore sì dà sempre il meglio di sé.»
«Quasi scioccante! Un'immagine del passato- presente, narrata nel futuro.
Un'immaginare la fine d'un amore nella sua totale freddezza, e per l'insopportabile sofferenza, che sia l'autunno (stagione vista come più propizia) a nascondere nella sua grande malinconia e così a velare, dove sia più sopportabile il dolore. Molto apprezzata.»
«la tua poesia centra benissimo il tema... non ci sono perche'...nedebbono essercirimpianti... avrai fatto tutto perche' non finisse... quindi vivi in serenita' con te stessa: Bella poesia!»
«Poesia stupenda nella sua toccante e malinconica tristezza nel decantar la fine d'un amore... descritta con raffinata eleganza e bellissime metafore... Sublime la chiusa. Naturalmente conservo.»
«versi che vengono fuori dall'anima e sono talmente carichi di pathos, intimi e così intensi che sentiamo come nostre quelle lacrime, quel senso di vuoto o quel buco nello stomaco... poesia che molto esprime ... bella.»
«Poesia di grande impatto emotivo Scrita con la forza dell'anima e la penna del cuore Quando mi lascerai... Triste eppure soave e bellissimaa Bella, proprio tanto bella Applausi, Danielina, da questo grande teatro Mi hai emozionato!»
«Poesia che mi ha molto toccata il cuore, quando l'amore finisce, sai credo che ci sia sempre una ragione, e sciechi non vogliamo forze vedere la verita in faccia, ma l'amore è efimere, non si puo tratenerlo per tutta la vita, anche se è crudelle ametterlo, o per un motivo o per l'altro lo perdi e non ti sai dare una ragione, soffri, ti ribelli, cerchi spiegazione, ma niente, e spero, anzi si spera che il tempo diventa guaritore di tanta sofferenza, bellissi versi cosi sofferti»
«Io penso che, aldilà dei gusti stilistici, sempre personali, il fine ultimo della poesia sia quello di suscitare una reazione in coloro che leggono, far scaturire serenità,gioia, tenerezza, comicità,malinconia, dolore, rabbia etc. La poesia è quel groviglio di emozioni che dall'autore, attraverso il testo, viene trasmesso al lettore. E l'autrice c'è riuscita mirabilmente poiché,in virtù di una particolare empatia, mi ha trasmesso quel senso di tristezza, di delusione, di vuoto, di inutilità,di rassegnazione che soffoca il cuore quando una storia d'amore finisce o, ci si rende conto, che sta per concludersi. Ogni vocabolo di questa composizione "parla"al lettore per veicolare lo stato d'animo di chi ha composto i versi. Fluida, intensa, grondante di malinconia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.