Visitatori in 24 ore: 8’525 741 persone sono online
1 autore online Lettori online: 740
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’343 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Guardo quel mare che amo
in uno stanco tramonto
dove pulviscolo di te
rivive in stelle ...
onde che accarezzo ...
leggera brezza
che soffia tra i miei capelli
irraggiati dal sole
passi che uno dopo l'altro
mi avvicinano a te
leggeri, eterei... sognanti.
un chiaro orizzonte
dove tempo e distanza
cancellano...
quelle umide orme lasciate
su sabbia in un perenne cammino
verso quell'amore cosi' vicino.
socchiudo gli occhi e attendo,
seduta su quella stessa sabbia
che sempre mi vide donna,
quell'ultimo, incantevole, splendido
abbraccio del mare.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Un mare che accarezza, che dona splendide sensazioni, che soffonde, nella mente, pensieri ilari e indica un percorso positivo... lirica piaciutissima»
«Una cartolina del cuore... descrizioni fantastiche di una lettura interiore che nel mare vede l'essenza della propria anima e del proprio amore. Stupenda»
«Di fronte a uno sconfinato orizzonte ed un mare che io amo, non c'è che lasciare che mente voli su quella brezza marina, per far sognare quegli istanti felici, quegli amori... Stupenda dal primo all'ultimo verso incantata»
«"Amore e Mare"...un binomio ricorrente. Questa poesia si avvale, pure, del binomio... ma lo fa con una delicatezza ed una caratterizzazione affatto particolari. Molto molto bella.»
«Una delicatezza soave espressa in questi versi. Un pensiero dolce d'amore che si incontra all'orizzonte e che rende più vicina l'idea della persona amata. Lievi le immagini donate nel riflesso di dolci carezze di mare e vento, cullate da soffusa malinconia. Lirica molto espressiva, piaciutissima»
«Sembra di essere lì accanto all'autrice ammirando con i suoi stessi occhi ciò che la circonda talmente questi versi riescono ad entrarci nel cuore. Una delicatezza che sempre si rinnova.»
«Versi carezzevoli e delicati nella descrizione di un pensiero d'amore avvolto nella sfumatura di un tramonto e accompagnato dalla brezza del mare... Bellissima lirica nello stile e nelle immagini... Piaciuta tantissimo.»
«Qualche volta, sedersi ad aspettare un sogno in arrivo e non che sia fatta giustizia, ci riporta immagini di luce e non di malinconia. Soltanto il mare sa compiere questi improvvisi cambiamenti di rotta...»
«Il mare che si ama, guardarlo al tramonto, dove il pulviscolo dell'amore, rivive in stelle. Dolcezza sublime sorre tra versi eleganti e romantici. Bellissima Dany, nostalgia, malinconia intrisa di raffinate metafore. Applausi grandi»
«L'abbraccio del mare coinvolgente affettuoso rievoca nel cuore il ricordo di un altro abbraccio quello della persoan amata con cui un tempo si divisero le grandi emozioni che il mare suscita»
«E' il mare che ispira sempre le più belle e dolcissime poesie. Solo chi ama veramente il mare lo sa. Una poesia molto dolce e malinconica. Apprezzatissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.