Visitatori in 24 ore: 8’590 620 persone sono online Lettori online: 620
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’342 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Mi dicevano di fiabe
sogni e speranze ricamati a filo
nelle distese
di margherite e grano
mi raccontavano d'amore
d'immensi boschi secolari al nord
profumati di viole
di canzoni un po' stonate
fra note d'allegria
brividi caldi come il sole in piena estate
assopiti sotto i portici
del cuore,
parole misteriose e colorate
disegnate a matita
nelle pagine del mondo mio
fatto di bambole in soffitta e di candore
voci segrete
di miele e zucchero di fate
germogliate come lucciole d'aprile,
fertili semi di bambina
che già a sei anni
vide svanire le carezze
della vita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Immagini da un cuore che cerca ancora le fate della sua dolceamara infanzia.»
Commenti di altri autori:
«Adesso chiudo il computer, o per lo meno mi allontano dal sito. Con tutti questi dolori che le gentili mie amiche poetesse ogi continuano a scrivere con sempre maggiore intensità, io non faccio altro che piangere e ho già consumato ben sette pacchetti di fazzoletti di carta da dodici l'uno, offerta speciale del supermercato.
Calo dunque lungo le gote le ultime lacrime di pianto leggendo questa bella poesia dell'amica Kiaraluna che, come al solito (e non dico nulla si nuovo, e forse mi ripeto) sa effondere il sentimento con tanta bravura, stile, e anche chiarezza d'immagine.»
«Dolcissimi versi da una dolce anima Le nostre fatine, Dio quanto mi mancano... perse negli anni maturi ma mai dimenticate, cercate, invocate... ancor oggi a quasi 53 anni Bellissima poesia piena di sentimenti, dolcezza infinita... nasce in me il desiderio di abbracciare la nostra cara Kiaraluna Applausi, da questo grande teatro!»
«La descrizione di quel mondo incantato è narrata oggi con gli occhi di quella bambina che hai visto svanir all'età di sei anni le carezze della vita. Non smettere di cercare con cuore innocente "miele e zucchero di fate". Letta e apprezzata intensamente.»
«sono d'accordo con Lorenzo crocetti, basta fare piangere i poeti di questo sito, sono talmente anche loro affliti e pieni di problemi, cantiamo amore K. anche se non c'è, cantiamolo forte che ci senta, e facciamo in modo che tu trovi non la fata ma un principe, e se ha un papa che è Re, famelo conoscere, mi si adisce piu di te, avendo l'eta non piu per un principo troppo giovane per me... belle la tua poesia»
«Brevi e intense evoluzioni di parole, soffici da leggere, palpabile il senso che tutto fa' apparire di quel mondo lontano, poi la bambina ha dovuto crescere, ma l'adulta riesce ancora di più ad emozionare e dipingere favole che flebili volano in bolle di sapone nel magico mondo fatato. Opera apprezzata e letta con piacevole attenzione.»
«Al di là dell'argomento che, credo sia un po' di tutti coloro che scrivono la tristezza, è una gran bella composizione. Intrisa sì... di malinconico dolore ma anche di grande spessore lirico. L'esposizione, la scelta delle immagini, trasmettono forti emozioni di suggestiva bellezza che prendono fin dentro l'anima. Bellissima e sentita!»
«Leggo le tue poesie sempre con immenso piacere... la capacità espositiva che ti appartiene è fantastica ma ciò che mi colpisce è il tuo modo di arivare... questa di oggi in particolare credo sia stupenda! Solo da conservare...»
«Leggo le tue poesie sempre con immenso piacere... la capacità espositiva che ti appartiene è fantastica ma ciò che mi colpisce è il tuo modo di arivare... questa di oggi in particolare credo sia stupenda! Solo da conservare...»
«Versi intensi e stupendi, che grondano di infanzia dolceamara e che sembrano scritti da una fata, con una penna magica di miele e zucchero... La poesia è straordinariamente armoniosa, pur nella sua tristezza, e tanto evocativa... Commovente. Meravigliosa! Senza parole...»
«Voci segrete che ritornano ad illuminare la mente come lucciole a primavere e come magia, si animano e tornano le fatine dell'infanzia ...Versi di grande espressività,accompagnati da una musica dolcissima! !»
«Le parole, come ali, le usiamo per far volare i pensieri, ma ahimè! in questo momento non trovo le parole giuste, o abbastanza robuste da sopportare ciò che penso... Perciò ti dico solo che il cuore mi è salito in gola e il mondo intorno mi si è gelato per tutto il tempo della lettura... stupenda!»
«Meravigliosi versi, velati da un sottofondo malinconico, posati su delicate immagini dell'infanzia, intrisa nelle fiabe e densi colori... Lirica molto apprezzata»
«mamma mia che emozioni in questa poesia! C'è dentro tutta l'amarezza dei sogni infranti, di speranze mai avverate e di vita, sempre di vita. Bellissima.»
«Raccontato in maniera veramente sublime in questi versi la sofferenza che assale un cuore che si vede scoppiare in faccia inaspettatamente tutto il dolore della vita di cui ignorava l'esistenza. Una poesia dolce e bellissima»
«Nelle immagini mute di quei sogni, la luce che prende mille sfondi, allieta nella notte la tua usciita, ti dementichi... scivola tra le dita... sino a quando quall'immagine sbiadita si riappropria prepotente della vita»
«Nessuna bambina/o, a sei anni, dovrebbe veder svanire le carezze della vita...
Ma, sono certa che le spiccate doti poetiche dell'autrice seppero inventarsi le più belle fiabe profumate di miele e zucchero di fate...
E, nei bambini, le caratterisiche naturali della fantasia e della creatività servono ad aiutarli ad elaborare la realtà. E, talvolta, a difendersi da quest'ultima; rifugiandosi nel loro mondo fatato, in cerca di quelle carezze che sono loro mancate.
Una lirica che splende in ogni senso!»
«Poesia molto delicata e malinconica dove l'autrice si dona lasciando intuire qualcosa delle sue sofferenze passate. Opera molto apprezzata per contenuto e stile che ritengo una delle più belle di questa poetessa tra quelle da me lette.»
«Questa si che è poesia! Questo ho pensato appena ho finito di leggere. Le figure che vai a rievocare, gli odori, le emozioni sembra di viverle tra margherite e grano, tra venti che profumano di viole e zucchero di fate.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.