Visitatori in 24 ore: 8’587 555 persone sono online
1 autore online Lettori online: 554
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’342 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Non ti vedrò
e non mi vedrai
occhi di cielo
che non sorrideranno mai,
non ci saranno mani
al tuo cadere
nè lacrime di gioia e di dolore
da asciugare,
lucciole e sogni
di mezza estate da inseguire
nel giardino,
fiabe di sera
per farti addormentare
eppure qui
in questo cuore che non conoscerai
nè potrà dire
quanto saresti stato amato
c'è posto anche per te,
piccolo fiore
che non è nato
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un pensiero, con infinita tristezza piena d'amore, a quei bambini mai nati e che mai nasceranno, i cui occhi conosceranno solo la purezza del cielo, lontano da egoismi e crudeltà umane.»
Commenti di altri autori:
«Versi molto dolci nel dipingere quegli angioletti che "incontaminati"dalle brutture di questa terra conosceranno solo il cielo... autrice di spiccata sensibilità e straodinaria capacità comunicativa... solo da conservare!»
«Ancora una volta l'autrice ha voluto deliziarci con una sua gemma luminosissima... ancora una volta le parole, nelle sua mani sapienti (e prima ancora nel suo cuore che trabocca sensibilità...,diventano argilla da plasmare per regalarci delle emozioni intense che si fissano nell'anima. Versi fluidissimi e finemente elaborati, carezzevoli e commoventi. Letta d'un fiato ed infinitamente apprezzata. Da conservare...»
«Dolci e pieni di rammarico... versi di grande sensibilità...occhi attenti e grande ascolto a quello che ci circonda. toccante... ma nello stesso tempo dolce ...una carezza. Apprezzata e piaciuta moltissimo»
«Quanto rammarico leggo in questi versi dolcissimi, in quegli occhi di cielo dove non si soffermerà mai una carezza di mano ... Ma con questi bei versi la carezza arriva sicuramente! Splendida»
«Questa lettera ad un bambino mai nato, piena di malinconica tenerezza, nanifesta la grandezza d'animo dell'autrice che ha saputo focalizzare con estrema chiarezza e lucidità la condizione del non nascere, che preserva da tanti dolori ma anche da tante piccole gioie che solo la vita può donare.»
«bellissima quella foto... quegli occhi grandi e profondi come il cielo! e poi la musica e i tuoi versi che veramemte t'entrano nell'animo. non ho altre parole...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.